Pubblicato il

''La Provincia ha gestito male l’emergenza''

''La Provincia ha gestito male l’emergenza''

Protesta formale del sindaco di Allumiere Antonio Pasquini

ALLUMIERE – «Ma la Provincia dove è?» Questo l’interrogativo che molti ad Allumiere e Tolfa si stanno domandando. Le strade provinciali infatti sono state bloccate e, stando ai racconti e alle proteste dei residenti, non si sono visti interventi importanti. Fra l’altro proprio le strade provinciali Tolfa-Bracciano, Tolfa-Santa Severa, Tolfa-Civitavecchia sono state teatro di vari incidenti con molte automobilisti che hanno perso il controllo delle auto e sono andati a cunetta. (agg. 28/02 ore 8.48) segue

LA PROTESTA DEL SINDACO. Proprio l’assenza della Provincia è stata la causa della perdita della pazienza del primo cittadino di Allumiere che ha ha fatto anche una protesta formale alla Provincia per il loro mancato intervento sulla provinciale che attraversa il paese e per quella che unisce Allumiere alla Farnesiana. «Siamo molto rammaricati perchè la Provincia ha gestito male e in ritardo l’emergenza neve e ghiaccio – spiega il sindaco Pasquini – non abbiamo visto neanche un mezzo sulle Provinciali all’interno del paese e abbiamo dovuto fare da soli; inoltre non è stata garantita la viabilità sulla Braccianese e mi hanno bloccato i camion che dovevano venire in paese per portare i mezzi piccoli per liberare il paese e anche oggi (ieri per chi legge – ndr) la Braccianese è solo parzialmente praticabile».(Agg. 28/02 ore 9.30)

LA PROTESTA DEI RESIDENTI. Anche molti residenti di Tolfa e Allumiere che sono pendolari denunciano che «La Provincia non è intervenuta tempestivamente e ancora una volta snobba noi residenti: le provinciali da anni sono un colabrodo e i due tratti Tolfa-Santa Severa e Tolfa-Civitavecchia sono strade killer, da anni richiediamo interventi di ripristino ma non siamo stati ascoltati e anche in questa emergenza maltempo non si sono smentiti». (Agg. 28/02 ore 10)

ULTIME NEWS