Pubblicato il

Maltempo, Ferri (Pd): “Amministrazione M5S disorganizzata”

Condividi

CIVITAVECCHIA – “Continua l’emergenza meteo a Civitavecchia, con temperature anche sotto lo zero e ghiaccio ovunque che portano scuole, trasporti, attività commerciali e cittadini ad affrontare difficoltà come strade o tubature ghiacciate. Una situazione sicuramente difficile per la nostra città che sta mettendo a dura prova la popolazione locale, minando in alcuni casi l’incolumità della stessa per via del ghiaccio largamente presente sulle nostre vie che sta causando rovinose cadute ed incidenti stradali. Inoltre è di lunedì la notizia del cedimento della tendostruttura utilizzata dalla Handball Flavioni Civitavecchia, la squadra di Pallamano femminile che da anni sta donando alla città grandi risultati sportivi, fortunatamente senza feriti. Indubbiamente è una situazione straordinaria la quale però è affrontata dall’amministrazione con visibile disorganizzazione, a partire dall’ordinanza della chiusura delle scuole data solo nelle prime ore di lunedì 26 febbraio con annessi disagi per studenti, famiglie ed operatori scolastici, chiusura prolungata anche a domani mercoledì 28 febbraio”.  È quanto dichiara il segretario del Pd Germano Ferri.

 

FERRI (PD) SULL’EMERGENZA MALTEMPO: “LE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO SONO FONDAMENTALI”

“Nelle situazioni di emergenza è fondamentale il coordinamento di tutte le forze possibili e disponibili presenti in città, ricordando che le tante organizzazioni di volontariato locali possono essere un ingranaggio fondamentale nella macchina del soccorso. Queste sono costituite da uomini e donne che se adeguatamente coordinati, sicuramente con le loro tante competenze possono apportare un aiuto concreto alla comunità. Per fare ciò però si devono conoscere le realtà presenti in città e soprattutto si devono riconoscere le loro potenzialità, purtroppo però l’amministrazione negli anni ha dato prova di non voler sostenere il mondo associazionistico locale, non intraprendendo con loro un dialogo costruttivo ed ostacolando spesso il loro operato”. Sono queste le parole dei Ferri, segretario del locale circolo Pd.  (Agg. 28/02 ore 19,28)

FERRI (PD): “LE FORZE PRESENTI IN CITTÀ HANNO IL DOVERE DI COLLABORARE”

“Situazioni straordinarie come quella che sta vivendo oggi la nostra città – afferma Germano Ferri  – devono quindi essere spunto per intraprendere una collaborazione proficua tra tutte le forze presenti in città ricordando che, quando serve aiuto, non esistono bandiere”.(Agg. 28/02 ore 19,49)


Condividi

ULTIME NEWS