Pubblicato il

Tutti gli ex dipendenti BA verso l’assunzione

Firmato l’accordo tra Tekneko srl e sindacati dei lavoratori Bracciano Ambiente

Firmato l’accordo tra Tekneko srl e sindacati dei lavoratori Bracciano Ambiente

BRACCIANO – Chiuso l’accordo tra la società vincitrice dell’appalto dell’igiene urbana a Bracciano, Tekneko srl, e le varie sigle sindacali rappresentanti gli ex dipendenti della società municipalizzata Bracciano Ambiente. Un accordo che, a seguito della rimodulazione degli inquadramenti dei dipendenti, porterà all’assunzione di tutti i lavoratori della fallita Bracciano Ambiente.

«Si sono concluse oggi con successo, dopo una lunga ed articolata discussione, le trattative tra la Tekneko, società vincitrice della gara d’appalto per il servizio di igiene urbana a Bracciano, ed i sindacati rappresentanti dei dipendenti della Bracciano Ambiente» ha commentato il sindaco di Bracciano Armando Tondinelli. (agg. 28/02 ore 8.02) segue

L’ACCORDO. «A seguito delle trattative intercorse – ha continuato Tondinelli – si è raggiunto l’accordo secondo il quale tutti i dipendenti attualmente in servizio conserveranno il proprio posto di lavoro; un importante risultato che incontra il plauso di tutte le parti coinvolte. L’amministrazione comunale che rappresento esprime grande soddisfazione poiché i risultati ed i fatti fugano qualsiasi dubbio riguardo le menzogne e le calunnie avanzate in questi mesi da parte di alcuni rappresentati dell’opposizione. Nonostante la ridotta tempistica, il bando dei rifiuti è stato espletato con successo e nello specifico con un ripasso del 5,735%, che farà risparmiare ai cittadini di Bracciano, in sette anni, circa 900mila euro». (Agg. 28/02 ore 8.30)

SALVAGUARDATI I LAVORATORI. «Grazie alla Tekneko, al curatore fallimentare dottor Sirleo ed ai sindacati dei lavoratori – ha concluso il sindaco di Bracciano Armando Tondinelli – che hanno rimodulato gli inquadramenti contrattuali, si è potuta salvaguardare tutta la forza lavoro nonostante la scellerata gestione che ha portato al fallimento della Bracciano Ambiente. Lasciamo agli altri le discussioni sui social, sono i fatti le nostre più belle parole per i cittadini». (agg. 28/02 ore 9)

ULTIME NEWS