Pubblicato il

Elezioni 2018: numero votanti, seggi e informazioni utili

Elezioni 2018: numero votanti, seggi e informazioni utili

Domani si vota dalle ore 7 alle 23.  Assovoce in caso di necessità fornirà mezzi e personale specializzato. Il Gruppo comunale di Protezione civile in servizio per l’assistenza al voto agli elettori con disabilità

CERVETERI – Domani  i cittadini e le cittadine saranno chiamati alle urne per il rinnovo della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica e per l’elezione diretta del Presidente della Regione Lazio. Si vota in una sola giornata, dalle ore 7 alle ore 23.  
Nel Comune di Cerveteri, per le elezioni regionali (scheda verde) votano 14.424 uomini e 15.030 donne, per un totale di 29.454 elettori. Alla Camera dei Deputati (scheda rosa), votano 14.023 uomini e 14.670 donne, 28693 in totale. Al Senato della Repubblica (scheda gialla), al voto saranno chiamati 12.781 uomini e 13.443 donne per un totale di 26.224 votanti. Per esprimere il proprio voto è necessario presentarsi al proprio seggio di appartenenza muniti di documento di riconoscimento valido e la tessera elettorale. Da ieri, fino al giorno delle elezioni, l’Ufficio Elettorale del Comune di Cerveteri, al fine di consentire il rilascio delle tessere elettorali non consegnate o dei duplicati delle tessere elettorali smarrite, rubate o deteriorate effettuerà il seguente orario: sabato 3 marzo dalle ore  9 alle ore 18 mentre nella giornata di domenica dalle ore 7 alle 23. (Agg. 03/03 ore 10.30) segue

I SEGGI APERTI. I seggi aperti nel Comune di Cerveteri sono: a Cerveteri presso la Scuola Media Salvo D’Acquisto e presso l’Istituto Giovanni Cena; a Cerenova presso la l’Istituto Comprensivo di via Castel Giuliano; a Valcanneto presso l’Istituto Don Lorenzo Milani di via Scarlatti n.36; a Ceri nei locali della Scuola materna di via di Ceri, 143 (sotto la Rocca); a Borgo San Martino presso la Scuola materna Don Lorenzo Milani; per le Frazioni di Sasso e Due Casette presso la Scuola Elementare di via Furbara Sasso mentre nella Frazione de I Terzi presso il plesso scolastico del Borgo. (agg. 03/03 ore 11)

IN SERVIZIO I VOLONTARI PROCIV. Il Gruppo Comunale della Protezione Civile di Cerveteri sarà a disposizione per garantire a tutti gli elettori con disabilità di esprimere il proprio diritto al voto. I volontari, guidati dal responsabile dell’Ufficio Protezione Civile Renato Bisegni, presteranno regolare servizio come accade ogni anno per prestare aiuto durante l’intera giornata di votazione. Già allertata, e già ha dato la propria disponibilità, l’Assovoce che fornirà mezzi e personale specializzato in caso di necessità. Tutti i servizi per l’aiuto per l’espressione del voto da parte di cittadini con disabilità, voto assistito in cabina, voto domiciliare e accompagnamento al seggio, tutte le informazioni necessarie in vista della tornata elettorale sono disponibili  sul sito www.comune.cerveteri.rm.it nella sezione “Speciale Elezioni Politiche 2018”. Per informazioni e per ogni richiesta, l’Ufficio Elettorale è a disposizione al numero 0689630203 (agg. 03/03 ore 11.30)

ULTIME NEWS