Pubblicato il

Neve e gelo: scuole aperte a Civitavecchia

Neve e gelo: scuole aperte a Civitavecchia

Via libera per l’apertura degli istituti cittadini. Palazzo del Pincio vigile nella nottata per eventuali peggioramenti

Condividi

CIVITAVECCHIA – Rimane alta la guardia per l’emergenza neve ma dall’amministrazione arriva il via libera per l’apertura delle scuole. Anche i cimiteri saranno aperti, a meno che Csp nella mattinata non ravveda la necessità di chiudere integralmente o parzialmente le strutture. Porte aperte per gli uffici comunali. Tutto ok anche per il mercato cittadino. Da Palazzo del Pincio, però, hanno promesso massima allerta per eventuali variazioni o peggioramenti delle precipitazioni nella nottata. Dal Comune assicurano che i riscaldamenti delle scuole, costantemente monitorati in questi giorni per prevenire guasti, saranno accesi a partire dalle 5 del mattino.  Il Tpl funzionerà regolarmente e sarà possibile conferire normalmente i rifiuti, non sarà emessa una nuova ordinanza di divieto. La decisione è stata presa a seguito della riunione operativa del Coi, presso la Protezione civile.

Intanto in alcune zone periferiche della città è iniziato a cadere del nevischio.

“Dalla riunione – spiega il sindaco Antonio Cozzolino – è emerso che tutte le scuole della città sono regolarmente fruibili”.

Le previsioni metereologiche avevano previsto, per la nottata, delle leggere precipitazioni nevose la cui intensità “stando ai bollettini ufficiali della Regione Lazio, non è paragonabile a quella che si è verificata nella notte fra domenica e lunedì – ha continuato il Sindaco – quindi il Coi, sentiti anche i dirigenti scolastici in una riunione appositamente tenutasi con l’assessore Alessandra Lecis e la funzionaria della Pubblica istruzione, ha deciso che le scuole rimarranno aperte” con un occhio, però, ad eventuali peggioramenti.

Nelle ore notturne verrà attuata “un’ulteriore operazione di spargimento di sale nei pressi di tutte le scuole da parte degli operai del Comune, di Csp e dei volontari della Protezione civile”.

Il Sindaco invita a monitorare i canali di comunicazione ufficiale per eventuali variazioni.


Condividi

ULTIME NEWS