Pubblicato il

Cambia la sezione di via Regina Elena ma in molti rimangono senza talloncino

Cambia la sezione di via Regina Elena ma in molti rimangono senza talloncino

Decine di elettori lamentano di non averlo ricevuto via posta

Condividi

CIVITAVECCHIA – È polemica per il seggio dell’ex scuola media di via Regina Elena. Già dallo scorso anno la scuola, in pieno centro a pochi passi da Palazzo del Pincio, è stata trasferita a via Buonarroti per far spazio ad uffici comunali e quindi per la prima volta non sarà sede di seggio. Diverse decine di elettori che votavano in queste sezioni hanno contattato la nostra redazione sostenendo di non aver ricevuto, nei mesi scorsi, a casa via posta il talloncino da apporre sulla scheda elettorale con il nuovo numero di sezione e l’indirizzo del seggio in cui votare. (agg. 04/03 ore 9.30) segue

COME RICEVERE IL TALLONCINO. Chiunque non avesse ricevuto tale talloncino dovrà recarsi dalle 7 alle 23 di oggi presso l’anagrafe comunale in viale Lazio a Campo dell’Oro. In molti hanno evidenziato il grosso disagio per molti elettori che si vedranno costretti ad andare fino a Campo dell’Oro, una traversata non semplice per tutti vista la presenza di disabili e anziani. (agg. 04/03 ore 10)

IL DISAGIO. Sicuramente si è andato a creare un enorme disagio con il rischio che molti non vadano proprio alle urne per esprimere la loro preferenza. Una maggiore organizzazione, specie dal punto di vista della tempistica, avrebbe consentito ai cittadini di organizzarsi per tempo senza dover fare salti mortali per esercitare quello che sì è un diritto, ma anche un dovere. (agg. 04/03 ore 10.30)


Condividi

ULTIME NEWS