Pubblicato il

Il Team Bike pronto per la Mediofondo

MOUNTAIN BIKE

Condividi

La Mediofondo Soriano Bike Extreme si preannuncia come uno degli appuntamenti imperdibili nella stagione di mountain bike: la manifestazione si terrà domenica 18 marzo 2018 e avrà luogo grazie alla collaborazione tra il Team Bike Race Mountain Civitavecchia e il Team Scapicollo, che saranno entrambi coinvolti nella perfetta riuscita di questa gara. (Agg. 05/03 ore 18.13 SEGUE)

LE SPECIFICHE DEI DIVERSI PERCORSI – La Mediofondo misura 34 km per 1000 metri di dislivello. Si tratta di un tracciato molto tecnico, in quanto è composto per il 50% di strade sterrate, per il 35% di single track e solo per il 15% di asfalto. La partenza e l’arrivo della manifestazione saranno a piazza Vittorio Emanuele II a Soriano nel Cimino; dopo la partenza, i bikers passeranno per il ‘‘muro del pianto” e per il single-track “tirabaci”, fino a raggiungere quota 610 metri di altezza a Pian di Ciliano. Dopo il secondo single-track gli ‘‘scout’’ si scenderà fino al rifornimento idrico, per poi affrontare un tratto di bosco fino alla Tenuta di Santa Lucia. Attraverso un nuovo passaggio sul single-track “tirabaci”, si ritornerà di nuovo a piazza Vittorio Emanuele II.
Oltre al tracciato Mediofondo, aperto ad Amatori, Elite e Juniores, ci sarà anche un percorso riservato a Esordienti e Allievi: il circuito, in questo caso, misura 12 km per 380 metri di dislivello, con il 50% in single track, quindi si tratta anche in questo caso di un tracciato particolarmente tecnico. Il Team Bike Race Mountain Civitavecchia e il Team Scapicollo hanno deciso di proporre anche questo percorso al fine di poter contribuire nel miglior modo possibile allo sviluppo dell’attività giovanile nel Lazio. (Agg. 05/03 ore 18.42 SEGUE)

GLI SPONSOR DELL’EVENTO E I RINGRAZIAMENTI DEGLI ORGANIZZATORI – Sponsor principale della manifestazione sarà Pro Action: all’interno del pacco gara, tutti i partecipanti troveranno alcuni integratori messi a disposizione dall’azienda, insieme a un gadget Decathlon. Il pacco gara è garantito solo per i primi 250 iscritti. 
Il comitato organizzatore ringrazia il sindaco Fabio Menicacci e tutti gli sponsor che con il loro contributo hanno permesso di realizzare la manifestazione. 
Tutti coloro che si iscrivono entro il 4 marzo avranno la possibilità di partecipare al prezzo di 15 euro; dal 5 marzo il costo dell’iscrizione aumenterà a 20 euro. Per iscriversi è possibile consultare il sito Kronoservice. (Agg. 05/03 ore 19.15)


Condividi

ULTIME NEWS