Pubblicato il

Santa Marinella, impianti sportivi: pressing di Fare Rete

Condividi

S. MARINELLA – Dal movimento cittadino Fare Rete, giunge il monito di provvedere nel più breve tempo possibile alla sistemazione degli impianti sportivi comunali. (agg. 04/03 ore 8.37) segue

“MANCANO GLI IMPIANTI SPORTIVI”. «C’è chi corre affrontando il bellissimo lungomare Marconi sul marciapiede senza soluzione di continuità arredato dal mare – dicono i responsabili del movimento – c’è invece chi approfitta di un buco nella rete, a proprio rischio e pericolo, per correre su un relitto di pista d’atletica. S. Marinella ha fame di impianti sportivi. Due mandati della stessa amministrazione, hanno regalato ai cittadini un inutile progetto di una fantomatica città dello sport e l’abbandono di tutta l’impiantistica cittadina. Lo sport significa cultura, salute, socializzazione, interesse, crescita, carriera, opportunità, sviluppo e la città ne ha bisogno. Hanno bisogno di sport i suoi abitanti più giovani, come quelli adulti e anche gli anziani. Hanno bisogno di impianti efficienti le scuole, le famiglie e tutti quelli che ricavano il proprio reddito dall’indotto sportivo”. (Agg. 04/03 ore 9)

“NECESSITANO PROPOSTE”. “C’è bisogno di proposte e che queste proposte siano realizzabili. C’è bisogno che chi ha consentito lo sfascio paghi, per un motivo di dignità e di diritto. C’è bisogno che la fiducia che i cittadini hanno perso nei confronti delle istituzioni, passi anche attraverso il risarcimento di un danno che pesa da troppo tempo sulle famiglie di Santa Marinella. La nostra proposta prevede una migliore tutela dell’impiantistica sportiva cittadina che passi anche attraverso un sistema di affidamenti più rigido e garantito. Prevede anche la creazione di mini impianti, playground o streetplay per ogni rione cittadino, a disposizione gratuitamente di chiunque li voglia usare, liberi da affidamenti o laccioli di qualsiasi tipo. Lo sport è un diritto, la pratica dello sport a qualsiasi livello è una risorsa di benessere. Alzare la qualità della vita a Santa Marinella passa anche attraverso la pratica sportiva diffusa”. (agg. 04/03 ore 9.30)


Condividi

ULTIME NEWS