Pubblicato il

Iniziata la sistemazione del manto stradale

Al via i lavori per la copertura delle buche

Condividi

ANGUILLARA SABAZIA – Negli ultimi 10 giorni le condizioni meteorologiche ad Anguillara Sabazia sono state disastrose.
Per qualche giorno le strade sono state sommerse da una forte nevicata, ma dopo il faticoso lavoro di rimozione, il problema più grave è stato causato dall’abbassamento delle temperature. L’acqua infiltratasi nell’asfalto, ghiacciandosi, è conseguentemente aumentata di volume e questa dilatazione ha decretato la rottura di ampi tratti del manto stradale.
Come se non bastasse, anche con l’aumento delle temperature siamo stati purtroppo colpiti da piogge insistenti che hanno di fatto impedito un immediato intervento di ripristino stradale, con la conseguenza di un inesorabile ampliamento delle buche sia in larghezza che in profondità. «Si è quindi provveduto – spiega l’amministrazione comunale – nel frattempo, a segnalare con apposita cartellonistica nei limiti del possibile quelle più pericolose e ci si è predisposti ad intervenire alla prima possibile tregua concessa dalla pioggia.
Quindi da stamattina con la pausa della pioggia sono entrati in azione i mezzi per la riparazione del manto stradale che hanno coperto i Vignali, il tratto dalla rotatoria alla croce e poi dalla croce fino al confine con Trevignano prima che riprendesse a piovere. Le operazioni sono state molto rallentate dalla necessità di svuotare ogni buca dall’acqua prima di procedere al riempimento con asfalto a caldo.
L’amministrazione comunica a tutta la cittadinanza che la manutenzione sarà eseguita su tutto il territorio comunale continuando dapprima sulle arterie principali per andare poi alle vie secondarie e si approfitterà al massimo delle giornate di domani e venerdì 9/3 dove il meteo prevede assenza di pioggia».


Condividi

ULTIME NEWS