Pubblicato il

''Grazie a tutti ma serve una sezione in più''

Il sindaco Bruni tuona sulle elezioni

Il sindaco Bruni tuona sulle elezioni

MANZIANA – «A quasi una settimana dalle elezioni non posso non denunciare pubblicamente quanto accaduto. La scelta di accorpare le politiche alle regionali e di ridurre le giornate di voto da due ad una, insieme alle nuove modalità di voto legate all’introduzione del tagliando anti frode, ha di fatto portato ad una situazione che definirei insostenibile». a parlare è il sindaco di Manziana Bruno Bruni che ha commentato le appena passate elezioni. (Agg. 10/03 ore 7.09) segue

“SI ISTITUISCA ALMENO UNA NUOVA SEZIONE ELETTORALE”.  «Insostenibile in primis per i componenti dei seggi elettorali; – ha spiegato il sindaco -insostenibile anche per i cittadini che hanno dovuto fare delle lunghe file e proprio per questo motivo alcuni di loro hanno rinunciato al voto (e pensare che durante la campagna elettorale erano continui e trasversali gli inviti a recarsi alle urnedi fatto in questo modo, invece, i Cittadini sono stati scoraggiati dal partecipare alla vita politica e democratica della nazione). Insostenibile per il personale dell’ufficio elettorale.
Annuncio già che è mia intenzione rinnovare, ancora una volta, alla Prefettura di Roma e al Presidente della Commissione circondariale di Bracciano la richiesta dell’aggiunta di almeno una nuova sezione elettorale (il numero delle sezioni elettorali, infatti, non viene stabilito dall’Amministrazione Comunale), per cercare in qualche modo di alleviare questa situazione. Confermo, inoltre, che mi farò portavoce presso le sedi opportune di questo disagio che reputo opportuno non debba mai più verificarsi. Un disagio diffuso che non si è verificato solo a Manziana e che quindi merita di essere risolto in maniera generale e strutturale». (agg. 10/03 ore 8)

I RINGRAZIAMENTI AL PERSONALE E AI CITTADINI. «Concludo – ha detto Bruni –  ringraziando sinceramente tutti coloro che in mezzo a tutte queste difficoltà hanno fatto del loro meglio con impegno e serietà: grazie ai Cittadini che hanno avuto la pazienza e l’educazione di aspettare il loro turno per votare; grazie a tutti i componenti dei seggi elettorali ,grazie al Segretario comunale, al personale dell’ufficio elettorale comunale, della Polizia Locale e ai Carabinieri , al Comitato Locale Sabatino della Croce Rossa Italiana per il servizio di accompagno degli elettori diversamente abili e/o anziani.
Speriamo davvero che la mia richiesta di una nuova sezione venga accolta e che questa tornata elettorale, così complicata e piena di problematiche, servirà in futuro per migliorare la situazione». (agg. 10/03 ore 8.30)

ULTIME NEWS