Pubblicato il

In piazza per l’attività infermieristica

In piazza per l’attività infermieristica

Fiumicino. Domenica 11 marzo a Fiumicino in piazza Grassi dalle 10 alle 13. "Siamo pronti per rispondere insieme ai bisogni del cittadino e per un’evoluzione professionale"

FIUMICINO – Domenica 11 marzo a Fiumicino e in altre 15 piazze italiane, che saranno in diretta streaming tra loro, si terrà il #NoisiamoprontiDay4. L’Associazione #noisiamopronti è un Movimento di cultura, pensiero e azione nato a Bologna tra gli infermieri, per gli infermieri e le altre professioni sanitarie. Da qui, ha raccolto oltre 140 mila adesioni di professionisti della salute in tutta Italia, che richiedono il riconoscimento delle Competenze avanzate e specialistiche e della formazione continua professionale.
In questa giornata si intende esprimere, dimostrare e divulgare alla cittadinanza, attività e competenze infermieristiche e delle professioni sanitarie negli specifici ambiti di applicazione. (agg. 10/03 ore 11.25) segue

L’EVENTO. A tale scopo sono state invitate le autorità locali, associazioni di categoria, di volontari e in rappresentanza del cittadino. Saranno presenti Infermieri formatori ARES 118 e istruttori IRC nelle manovre di BLSD e disostruzione delle vie aeree, che saranno impegnati in dimostrazioni attraverso l’ausilio di manichini e poster illustrativi, e Studenti del Corso di Laurea in Infermieristica dell’Università di Roma Tor Vergata.
Nel Lazio l’evento, è ospitato dalla Città di Fiumicino, in Piazza Giovan Battista Grassi, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e si svolgerà con il Patrocinio del Comune di Fiumicino e dell’Ordine Provinciale degli Infermieri di Frosinone. Tra le altre associazioni saranno presenti Cittadinanza Attiva, Sezione Lazio; ANNA Associazione Nazionale Nutriti Artificialmente; AIFA Associazione Italiana Famiglie con Sindrome da deficit di attenzione e iperattività. (Agg. 10/03 ore 12)

L’INVITO A PARTECIPARE. “Siamo pronti per rispondere insieme ai bisogni del cittadino. Pronti per un’evoluzione professionale. Pronti per un Sistema Sanitario dove le competenze specialistiche siano riconosciute per i professionisti e per i cittadini. Sarà una giornata all’insegna dell’educazione sanitaria e della divulgazione delle idee di #noisiamopronti.
Ci si augura la massima partecipazione non solo dei Professionisti della salute e delle associazioni, ma anche dei cittadini e rappresentanti delle Istituzioni.” ha riferito il Coordinatore del Lazio del Movimento.  Chiunque desiderasse avere maggiori informazioni può visitare il sito www.noisiamopronti.it (agg. 10/03 ore 12.30)

ULTIME NEWS