Pubblicato il

Invasione di ragazzi per le Olimpiadi della Cultura

Invasione di ragazzi per le Olimpiadi della Cultura

Quasi 1500 ragazzi sono arrivati a Civitavecchia per la nona edizione della fortunata manifestazione VIDEO

CIVITAVECCHIA – Grande successo per la prima giornata di selezioni delle Olimpiadi della Cultura e del  Talento. La fortunata manifestazione arrivata ormai alla nona edizione ha visto un’ondata di ragazzi travolgere il centro cittadino occupando ristoranti e hotel  della zona per giorni (dureranno tre giorni).

I ragazzi hanno iniziato le prime selezioni che porteranno poi alle finali di Tolfa.

Oberati di lavoro ma contenti dell’andamento gli organizzatori. “Il dato più bello è che quest’anno abbiamo nello staff coloro che hanno vinto la scorsa edizione. Significa che siamo riusciti a far emergere lo spirito di questa manifestazione” ha spiegato Daniele Ceccarelli, ideatore del concorso. (Agg. 08/03 ore 15.55) segue

LA SODDISFAZIONE. Entusiasta il presidente onorario della manifestazione e neodeputato Alessandro Battilocchio: “Questi ragazzi sono una forza. Questa manifestazione sta allargando i suoi orizzonti, basti pensare che le prime semifinali si sono tenute la scorsa settimana in Albania”.

“Porto i saluti del presidente Cacciaglia – ha spiegato la vicepresidente della Fondazione Cariciv Gabriella Sarracco -. La Fondazione è sempre stata vicina a questa manifestazione alla quale mi lega una particolare simpatica. Fu io a presiedere la giuria nelle prime ristrette edizioni. E’ un piacere vedere quello che sono diventate oggi”.

A fare gli onori di casa l’assessore alla cultura Enzo D’Antò che si è complimentato con gli organizzatori e sottolineato la collaborazione messa in campo dal comune di Civitavecchia.

Presente anche la neo consigliera regionale Marietta Tidei: “Questa è una manifestazione fantastica che regala alla città una ventata di cultura e novità. Complimenti ai ragazzi che l’hanno ideata e realizzata”. (Agg. 08/03 ore 16.30)

LE NOVITA’ PER IL 2019.Gli organizzatori hanno inoltre fatto sapere che dal prossimo anno ci saranno anche delle nuove selezioni nell’aula magnum del Politecnico di Torino.

In gara anche tre scuole cittadine come l’Itis Marconi, il Liceo Scientifico Galilei e l’istituto Calamatta che scenderanno in gara a partire da sabato.

Le finali si terranno il mese prossimo a Tolfa. (agg. 08/03 ore 17)

VIDEO

ULTIME NEWS