Pubblicato il

Spazio allo sport a Ladispoli

Condividi

LADISPOLI – Il rugby come sport portatore di valori sani per i giovani. E’ quanto si va delineando per la disciplina sportiva che ha catturato l’attenzione dell’assessore comunale alla cultura, sport e turismo, Marco Milani, il quale nei giorni scorsi si è recato in visita ufficiale all’Unione Rugby Ladispoli. 
Milani infatti ha voluto “testare” da vicino la giovane composizione impegnata nell’allenamento per i prossimi appuntamenti sportivi; l’assessore è andato “in trasferta” per salutare i rugbisti rossoblu che sono costretti ad allenarsi presso una struttura privata di Cerenova, per la mancanza di strutture adeguate nel territorio d’origine: qui non esiste infatti un campo per giocare con la palla ovale. Ma benchè i ragazzini per forza di cosa quindi facciano i pendolari da un Comune all’altro li ha trovati pronti ed entusiasti per superare le prove che li attendono a  breve scadenza. 
«Nonostante la pioggia – ha osservato l’assessore Milani – ho trovato un clima festoso. Ho assistito agli allenamenti dall’under 6 ai ragazzi dell’under 14 e devo dire che si sta facendo un ottimo lavoro. L’incontro è stato un’occasione anche per ribadire la volontà dell’amministrazione di far crescere lo sport a Ladispoli, e tra questi c’è sicuramente il rugby, attività portatrice di valori sani». (Da. To.)


Condividi

ULTIME NEWS