Pubblicato il

Scaramuche di M5S con il Sindaco

Scaramuche di M5S con il Sindaco

I pentastellati con una nota rispondono al problema delle strade dissestate dal maltempo. «Pascucci sollecita Città Metropolitana ma non è altrettanto solerte con quelle comunali diventate un colabrodo»   

CERVETERI – Alla solerzia con la quale il sindaco di Cerveteri  Alessio Pascucci invia una lettera alla sindaca Virginia Raggi dell’ Area Metropolitana intimandogli quasi di provvedere con urgenza alla sistemazione e alla messa in sicurezza delle strade di pertinenza provinciale che passano nel comune di Cerveteri già di loro abbandonate ma ulteriormente devastate dall’ultima ondata di maltempo registrato nel territorio, il Movimento 5Stelle di Cerveteri invia una nota stampa che vuole essere al tempo stesso un riscontro indiretto ed un monito al sindaco.  «Forse il sindaco Pascucci farebbe una miglior figura se pensasse a tappare le sue buche prima di sollecitare interventi simili ad altre amministrazioni. – dice la nota – Lo ringraziamo per essersi attivato così solertemente con la Città Metropolitana per la situazione delle strade provinciali. Noi abbiamo avuto modo di sottoporre a più riprese la questione ai consiglieri del Movimento 5 Stelle in Città metropolitana, che si sono impegnati a risolvere la situazione. La nevicata e le ingenti piogge delle ultime settimane hanno solo peggiorato le condizioni delle strade provinciali, già in condizioni al limite. La Città metropolitana ha già fatto un censimento di quelle che sono le situazioni più urgenti, ma purtroppo la situazione economica dell’ente, come Pascucci dovrebbe sapere visto che ricopre la carica di Presidente della commissione bilancio, non permette di intervenire in tempi brevi. Città Metropolitana conferma comunque che sulla via Settevene Palo l’interesse dell’amministrazione è alto. Avremmo voluto vedere però,  la stessa prontezza di riflessi anche per le strade di competenza comunale, dato che Cerveteri è ormai diventata un colabrodo, come si può vedere anche  dalla foto che si allega. Ma forse il fatto che Zingaretti a Cerveteri sia arrivato dietro al movimento 5 stelle ha lasciato un pò di amaro in bocca, vero sindaco?» 
Politicamente, questa nota potrebbe essere inquadrata, vista la situazione, come una scaramuche  funzionale a quanto si ipotizza possa avvenire. 

 

ULTIME NEWS