Pubblicato il

Il Santa Marinella va alla bella

BASKET, SERIE B

Condividi

Il Santa Marinella Basket supera la Virtus Aprilia 56-46 e pareggia la serie dei playoff. Un bel match di Del Vecchio e compagne, giocato con testa e cuore, che le ha viste partire con decisione sin dalle prime battute e rimanere in vantaggio fino alla fine dell’incontro. Nel primo quarto, infatti, le ragazze di coach Precetti si portano subito sul 6-0, pressando forte in difesa e sfruttando le penetrazioni della Sabatini. Le ospiti recuperano qualche punto, ma sulla metà del quarto, spinte da Miranda Ramos, le locali effettuano un altro allungo, arrivando anche al +13, poi in parte recuperato dalla Virtus sul finire della frazione. Nel 2° quarto, le locali faticano un pò a ritrovare i ritmi, mentre le ospiti si fanno sotto, annullando lo svantaggio. Le tirreniche si sbloccano con un alcuni tiri dall’arco della Cardinali, che rimettono a distanza le pontine. Si va sull’intervallo lungo sul +5 per la squadra di casa. La frazione seguente è più equilibrata. Il Santa Marinella dosa il vantaggio e tiene a distanza le ospiti, con tiri da media e lunga distanza, alternati a giocate e battaglie sotto al tabellone, dove lottano anche Biscarini e Maggi. Nell’ultimo quarto, l’Aprilia, prova ancora a riavvicinarsi alle locali, tentando di superare la difesa santamarinellese soprattutto con penetrazioni al ferro, ma le giocatrici di Precetti si difendono con ordine e rispondono sempre a momento giusto. Rimangono lucide anche nei ultimi minuti, trasformando buona parte dei falli sistematici fatti dalla Virtus per tornare in possesso di palla. Si chiude sul + 10 per il S. Marinella. Ed ora gara 3, sul parquet della Virtus. Sarà difficile, perché il fattore campo è forte per le pontine. 
Santa Marinella: Cardinali 14, Sabatini 14, Miranda Ramos 12, Del Vecchio 8, Baraldi 4, Biscarini 2, Maggi 2, Mancinelli, Iavarone, Casciani, Bettini, Celestini. 
Aprilia: Barbieri 11, Orazi 9, Cucchi 8, Santulli 7, Proietti Ciolli 6, Puleo 3, Di Clemente 2, Motto Kotto, Bovenzi, Salvioni, Sblano.


Condividi

ULTIME NEWS