''Siano promotori della revisione della legge Lorenzin''
LADISPOLI – Il Movimento 5 Stelle di Ladispoli è entrata nel merito della mozione presentata in consiglio sui vaccini e le vaccinazioni scolastiche.
«La nostra mozione – ha spiegato il gruppo politico- non entra nel merito di una discussione scientifica o “fantascientifica” delle teorie immunologiche che stanno alla base dei vaccini o delle, forse ancora più complesse, regole statistiche che presiedono la medicina preventiva (questi non sono argomenti di competenza di un Consiglio Comunale). (agg. 13/03 ore 10.41) segue
LA MOZIONE-. Allo stesso modo la nostra mozione non chiede alle autorità comunali, ed al Sindaco quale responsabile e garante della salute pubblica, di agire al di sopra delle sue competenze e contro la Legge».
«Chiediamo a Giunta e Sindaco – ha chiesto il movimento 5 stelle di Ladispoli la condivisione della mozione e di farsi promotori di una revisione dell’applicazione della legge Lorenzin, soprattutto perché riguarda i nostri cittadini più indifesi». (Agg. 13/03 ore 11)
LE DIVERSE ANIME DEL M5S. «Detto questo e per rimanere nell’argomento – ha aggiunto il M5S – pensiamo sia utile ricordare che il M5S accoglie in se più anime e pensieri.
Pur convivendo tra i simpatizzanti, gli attivi e i rappresentanti, con il dovuto rispetto, idee contrastanti sulle vaccinazioni il MoVimento non è il rappresentante delle teorie no-vax».
«Riteniamo – ha concluso il M5S – che la legge Lorenzin contenga una serie di incongruenze tecniche, scientifiche e pratiche tali da non essere una legge accettabile». (Agg. 13/03 ore 11.30)