Pubblicato il

Canale verso l’inclusione

Progettate 6 attività rivolte a persone diversamente abili  

Progettate 6 attività rivolte a persone diversamente abili  

CANALE MONTERANO – Canale Monterano verso l’inclusione. L’amministrazione ha infatti intenzione di istituire 6 attività di inclusione sociale della durata di cinque mesi per un importo complessivo di 1.000,00 ciascuna. Le attività, rivolte a persone diversamente abili e/o con problematiche di inclusione sociale, residenti nel comune di Canale Monterano e di età non superiore a 55 anni, sono ispirate ai seguenti principi e priorità generali: accrescimento dell’autostima dei soggetti destinatari degli interventi; sviluppo della consapevolezza del proprio «progetto di vita»; potenziamento delle attività di relazione interpersonale quale veicolo di reinserimento sociale.
I destinatari degli interventi saranno selezionati tra: disabili fisici, psichici e sensoriali certificati, soggetti a rischio di esclusione sociale e lavorativa in carico ai servizi sociali.
Gli interessati dovranno compilare apposito modulo, reperibile presso l’ufficio servizi sociali o scaricabile da questo sito, e consegnarlo all’Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre il 26 marzo 2018, pena l’esclusione.
Le attività saranno sviluppate con modalità di articolazione flessibile e senza alcun vincolo di orario e si concretizzeranno in progetti riconducibili ai seguenti tre ambiti di indirizzo: servizi comunali esterni di manutenzione ordinaria del patrimonio comunale, servizi a supporto dell’area culturale e di promozione turistica,  servizi a supporto dell’area amministrativa.
I progetti riconducibili alle attività di cui sopra non si configurano quale rapporto di lavoro né danno diritto ad alcuna aspettativa di assunzione.

ULTIME NEWS