Pubblicato il

Il museo del Duomo sui canali Rai

Il museo del Duomo sui canali Rai

Immagini con i tesori dell’arte della città di Bracciano

BRACCIANO – Ieri è andato in onda sulla terza rete RAI, all’interno di Buongiorno Regione con una replica nel TG Regionale delle 14, un bel servizio sul Museo dell’Opera del Duomo di Bracciano. (Agg. 14/03 ore 9.58) Segue

LE RIPRESE DEL MUSEO. Le immagini del Museo, che occupa tutte le stanze dell’antica Sacrestia del Duomo, oltre quelle girate all’interno del Duomo stesso, hanno mostrato una delle più belle realtà culturali della cittadina di Bracciano; un contenitore di piccoli tesori d’arte che narrano, attraverso un percorso non soltanto religioso, un grande spaccato della storia Braccianese dal XIV° secolo ai giorni nostri.(agg. 14/03 ore 10.30)

IL MUSEO. Il Museo, inaugurato nel 2011 e riconosciuto con Decreto Vescovile come Museo Diocesano, fu fortemente voluto dall’Associazione Forum Clodii che, con il consenso prima del Parroco Don Nicola Fiorentini poi dell’attuale Don Piero Rongoni, ne ha curato gli allestimenti e ne cura la gestione assicurando con i suoi volontari la fruibilità al pubblico. Le belle immagini del servizio e le interviste a chi opera all’interno del Museo ci hanno mostrato quanto la cura del patrimonio culturale e delle radici nelle quali affonda la storia di una comunità siano forse la base per ricreare quel collante che ci permetta di guardare al futuro con maggiore serenità”. (Agg. 14/03 ore 11)

ULTIME NEWS