Pubblicato il

Vendevano documenti in bianco: arrestati un poliziotto e un marocchino

Un agente di polizia del Commissariato P.S. di Marsala e un cittadino marocchino, residente a Marsala, sono stati arrestati, oggi, nell’ambito di un’indagine della Polizia di Stato su un giro di passaporti e di permessi di soggiorno in bianco, rubati e rivenduti nel mercato clandestino.

I due arrestati sono indagati, insieme a una donna di Marsala, per associazione a delinquere, peculato, corruzione, furto e ricettazione.

L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal GIP di Trapani, su richiesta della Procura ed è stata eseguita, a Marsala, dagli uomini della Squadra Mobile di Trapani e del Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato.

SMASCHERATO DAGLI STESSI COLLEGHI (Agg. 15/03 ore 18.58) – Sono stati gli stessi colleghi dell’agente di polizia arrestato a indagare e a scoprire che c’era la mano di un poliziotto infedele dietro al furto di numerosi permessi di soggiorno e di passaporti in bianco, avvenuto un anno fa in a Trapani. 

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori della Squadra Mobile trapanese e del Servizio Centrale Operativo, l’agente di polizia consegnava i documenti in bianco al cittadino marocchino che, con la complicità della donna denunciata, si occupava di “piazzarli” all’estero sul mercato clandestino. I documenti, poi, venivano contraffatti e venduti a cittadini extracomunitari, per consentire loro di fare ingresso in Italia o in altri Paesi europei.

Le indagini della Squadra Mobile trapanese e degli uomini del Servizio Centrale Operativo sono state particolarmente complesse e si sono dovute svolgere con la massima cautela, proprio perché il principale indagato era un agente di polizia. 

IN CARCERE ENTRAMBI I COLPEVOLI (Agg. 15/03 ore 19.47) – L’agente di polizia infedele si trova ora nel carcere romano di Regina Coeli ed è stato immediatamente sospeso dal servizio con provvedimento del Questore di Trapani. Il cittadino marocchino è stato condotto nel carcere di Trapani.

ULTIME NEWS