Pubblicato il

Antonio Floris apre un sito  telematico ‘‘Il corpo estraneo della nostra Perla’’

Antonio Floris apre un sito  telematico ‘‘Il corpo estraneo della nostra Perla’’

AMMINISTRATIVE. Uno spazio dove i cittadini possono esprimersi

S. MARINELLA – Con l’avvento delle elezioni amministrative si cerca di dialogare con i cittadini, non solo con i metodi tradizionali della stampa locale e dei giornali di quartiere, ma anche con quella che è definita la più grande bacheca di informazione al mondo e cioè i social network. (agg. 16/03 ore 11.38) segue

LO SPAZIO TELEMATICO. Anche in città ci sono blogger che hanno messo a disposizione dei residenti uno spazio telematico, dove poter esprimere le proprie opinioni e esternare i consigli per chi decide di presentarsi alle elezioni. Ha aperto in questi giorni uno spazio, denominato ‘‘Il corpo estraneo della nostra Perla’’, Antonio Floris, con lo scopo di «permettere a chi non si sente mai interpellato – spiega Floris nel gruppo – di esprimersi senza avere la necessità di schierarsi pro o contro nessuno. Il fatto di poter descrivere ciò che vorremmo realizzato per la città, o cosa vorremmo cambiare, senza sentirci obbligati a farlo in un gruppo schierato verso un partito, che ci sente solo quando ne ha voglia. Se la politica si è allontanata dalle persone, questo potrebbe essere un modo per avvicinarle a quegli argomenti spesso trattati tra pochi in un ambito riservato”. (agg. 16/03 ore 12)

LE MOTIVAZIONI. “Ho deciso di dar vita al gruppo, perché avrei corso il rischio di non farlo più, per rispetto per gli impegni presi. Ma ho immaginato le tante persone isolate, succubi ed emarginate, che forse in un ambito sereno potrebbero partecipare, comprendere e decidere a chi affidare la città per i prossimi anni con qualche informazione in più e decidere che votare è importante e votare con consapevolezza lo è ancora di più». (Gi.Ba.) (agg. 16/03 ore 12,30)

ULTIME NEWS