Il Pyrgi vola ai playoff
Importante successo dell’under 20 del Pyrgi Basket, che tra le mura amiche, conquista due punti determinanti per il matematico accesso alla seconda fase playoff. La vittoria contro la Stella Azzurra Viterbo per 55-50, consegna infatti ai ragazzi di coach Catinari il terzo posto assoluto nel girone B regionale. (Agg. 16/03 ore 12.13 SEGUE)
LA CRONACA DELLA PARTITA – Ottimo approccio alla gara dei bianconeri, che partono subito forte, grazie ad una buonissima difesa sugli esterni viterbesi e alle ottime giocate corali offensive che portano il Pyrgi a chiudere il primo quarto di gioco avanti 14-8. Seconda frazione di gioco sulla falsa riga della prima, i santaseverini sempre a condurre e a macinare gioco, Mangiola e Di Francesco si mettono in evidenza soprattutto per le buone percentuali in attacco grazie alle quali il Pyrgi va al riposo lungo sul 30-21. Piccolo blackout al rientro dagli spogliatoi per i tirrenici, gli ospiti sfruttano le buone giocate del duo Baldelli-Gasbarri ma è sempre il Pyrgi a condurre nel punteggio anche se con soli tre punti di vantaggio (39-36). Ultimo quarto al cardiopalma. Nella volata finale è la solita difesa aggressiva di Bernini e soci a fare la differenza, mandando fuori giri l’attacco viterbese, mentre in avanti è ancora un Mangiola assai ispirato a fare la differenza, trovando canestri importantissimi nei momenti finali della gara regalando al Pyrgi vittoria e qualificazione ai playoff. Ottima la prova di tutto il collettivo Pyrgi che ancora una volta ha dimostrato di essere prima di tutto un grande gruppo, coeso, affiatato e determinato, qualità che hanno consentito di raggiungere uno strepitoso traguardo andando al di sopra di ogni aspettativa. Da segnalare infine la buonissima prestazione di Kenji Fantozzi (classe 2001) che si è integrato alla perfezione negli schemi di Catinari. (Agg. 16/03 ore 12.47 SEGUE)
IL TABELLINO – In campo per il Pyrgi: Mangiola 25, Di Francesco 13, Bernini 8, Marra 3, Zizi 2, Feligioni 2, Fantozzi 2, Deluca, Lotto, Delle Donne, Cappelletti, Galli n.e. (Agg. 16/03 ore 13.15)