Pubblicato il

''Inquilini morosi incolpevoli, la Regione accolga la richiesta di rimodulazione dei fondi''

''Inquilini morosi incolpevoli, la Regione accolga la richiesta di rimodulazione dei fondi''

La richiesta del sindaco Mencarini e del vicesindaco Catini

Condividi

TARQUINIA – «La Regione Lazio accolga la nostra richiesta sulla rimodulazione dei fondi destinati agli inquilini morosi incolpevoli». Lo chiedono all’unisono il sindaco di Tarquinia Pietro Mencarini e il vicesindaco Manuel Catini. (Agg. 14/03 ore 21.25) Segue

CHIESTI FONDI PER GLI INQUILINI MOROSI. «Abbiamo inviato questa mattina (ieri ndr), – affermano gli amministratori – al presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e al responsabile dell’Area regionale delle Politiche abitative, una pec ufficiale dove chiediamo che i fondi destinati agli inquilini morosi incolpevoli vengano rimodulati come contributi integrativi ai conduttori meno abbienti per il pagamento degli affitti, secondo i criteri e le modalità definite dalla L. 431/1998 e ss.mm.ii. Ogni giorno riceviamo cittadini in grave difficoltà economica che non riescono più a sostenere le rate degli affitti mensili riferiti alla propria abitazione e la richiesta inviata alla Regione Lazio vuole essere un segnale concreto di vicinanza e sostegno a questi nuclei familiari». (agg. 14/03 ore 22)

LA DETERMINAZIONE. «Con determinazione n. G14096/2016 è stata assegnata al Comune di  Tarquinia la somma di 41.478,00 per la concessione di contributi regionali in favore di inquilini morosi incolpevoli, a seguito l’Ente ha provveduto a pubblicare un apposito bando pubblico aperto con prot. n. 8073 del 23/03/2017. Considerato che ad oggi è pervenuta una sola istanza relativa alla concessione del contributo in parola e quotidianamente siamo interessati da problematiche di nuclei familiari che si trovano in grave difficoltà a pagare il canone di locazione e che precedentemente riuscivamo a sostenere oltre che con fondi comunali anche con le risorse regionali assegnate ai sensi della L. 431 del 09/1998 chiediamo che la Regione Lazio possa accogliere la nostra richiesta». (agg. 14/03 ore 22.30)


Condividi

ULTIME NEWS