Addio a Tonino Ferretti
In poco tempo, qualche mese, un male incurabile lo ha portato via. Tonino Ferretti è stato salutato da una chiesa stacolma venerdì pomeriggio, stretto da un dolore estenuante.
A 56 anni, Tonino, ha lasciato la sua Cerveteri che calcisticamente lo ricorda con emozione. Da giovane è stato un portiere valido, promettente, iniziando dalle giovanile della Roma, protagonista con la maglia verdazzurra della vittoria agli spareggi con il Mentana a Bracciano, la storica vittoria della Prima Categoria.
Era soprannominato ‘‘Cavalla’’, un portiere alto, longilineo, uno di mestiere. Tanto che agli inizi anni ottanta finì al Rimini in C1, poi con la Vigor Cisterna in C2.
Annedotti e ricordi, l’esordio a Rimini fu segnato da un gol subìto, realizzato dal mitico Beppe Dossena. Finì presto con il calcio giocato, dedicandosi ad allenare i bambini. Sui social lo ricordano amici e compagni.
Alberto Colletti lo vide crescere, Rino La Novara era il suo erede tra i pali. Un altro pezzo di verdazzurro che sarà sempre con gli amanti di questi colori.