Pubblicato il

''Belle'', un musical che incanta

''Belle'', un musical che incanta

Successo per lo spettacolo del Vip Club ispirato a La Bella e La Bestia VIDEO

CIVITAVECCHIA – Successo per il musical ‘‘Belle’’ al teatro comunale Traiano. La direzione artistica e le coreografie di Andrè De La Roche, unite alla magistrale regia di Anna Cianca e al vocal coaching di Adriano Scappini hanno incantato un teatro gremito. La Bella e la Bestia di Gabrielle Suzanne Barbot de Villeneuve rivisitata in una versione fresca e deliziosa in grado di coinvolgere grandi e bambini. Sul palco si sono alternati attori – cantanti, corpi di ballo e il coro della Filarmonica diretto da Riccardo Schioppa. (Agg. 16/03 ore 10.17) segue

LO SPETTACOLO. Il palco del Traiano si è trasformato nella magica ambientazione della storia resa celebre dal film d’animazione Disney. Leonardo Loffredo ha organizzato e coordinato il progetto. Cinque anni fa il primo musical del Vip Club con Il mondo di Alice. Da allora la crescita è stata esponenziale, come dimostrato dal risultato di ‘‘Belle’’, applaudito a lungo al termine. Un’ovazione più che meritata da attori – cantanti e ballerini. «Ho puntato molto sul lavoro dell’attore – cantante, cercando di tirare fuori la performance attoriale – ha spiegato Scappini – e interagire con la scena in modo che il pubblico possa vivere a 360 gradi lo spettacolo». Un lavoro minuzioso con una scena piena e in grado di coinvolgere emotivamente lo spettatore. «Il coro aiuta molto a riempire gli spazi – ha spiegato De La Roche – tutti i protagonisti sono molto bravi. È stato bello lavorare con questa squadra ci sono stati connessione, rispetto e collaborazione. Il Musical ha bisogno anche di questo. Sicuramente mi ha lasciato una grande soddisfazione lavorare con questa squadra di giovani talentuosi e volenterosi. Per me il Musical è la cosa più completa, quella che amo di più – ha detto – ed è stato un tuffo nel passato».  (Agg. 16/03 ore 11)

IL COMMENTO. La regista ha commentato soddisfatta: «I ragazzi che alla fine ci sorprendono sempre – ha spiegato Cianca – sembra sempre di non essere pronti poi i tasselli si compongono in un affresco che è secondo noi è molto bello e godibile, c’è tanta passione da parte di questi giovani. Il teatro – ha concluso la regista – è un gioco di squadra e le regole del teatro vanno benissimo nella vita». Il cast era composto da: Belle – Aurora Di Marcantonio, La Bestia – Andrea Vinaccia, Tokkins – Paola Pagano, Lumière – Davide Valle, Mrs. Bric – Anna Rosa Baldini, Chicco – Ginevra Capotondi, Armadio e Babette – Barbara Migliazza, Gaston – Emiliano Giammaria, Le Tont – Alessandro Orfini, La Libraia – Silvia Lucci e Il Padre – Massimiliano Coppa. Assistente alle coreografie: Agostino Solagna. Capo balletto: Alina Cammisano. Costumi: Vita Cici.

Corpo di ballo: scuola danza Degas, Dream dance academy, Obelix danza, Asd Vip club, Asd Effetto danza, Academy school, Aprilia Kolada, Crazy dance revolution, New energy dance.

Il risultato dell’impegno è un musical di alto livello con tutte le qualità necessarie per far sognare e immedesimare lo spettatore in una storia senza tempo o età. (agg. 16/03 ore 11.30)

Fra.Bal.

VIDEO

ULTIME NEWS