Carabinieri, arrestati a Montalto i tre rapinatori della gioielleria Bracci di Viterbo
VITERBO – Rapina alla gioielleria Bracci di Viterbo: operazione dei carabinieri del comando provinciale di Viterbo, nel pomeriggio di ieri a Montalto in zona, così detta, ex case Enel: l ‘ attività è scattata dopo che i carabinieri coordinati dalla procura della Repubblica di Viterbo hanno raccolto gli elementi indiziari nei confronti di un pregiudicato di 46 anni di origini napoletane e di un 22enne tedesco, nonché una donna 32enne di origine rumena; nella circostanza è stata denunciata una quarta complice di 22 anni di origini polacche, nei cui confronti I carabinieri non hanno potuto procedere al fermo di indiziato di delitto poiché si trovava in stato interessante e quindi incompatibile con il regime carcerario. (agg. 16/03 ore 9.56) segue
L’INDAGINE. I carabinieri del comando provinciale di Viterbo da subito sono stati sulle tracce dei rapinatori , visionando i filmati delle telecamere di sorveglianza; l’ attività è stata agevolata sin da subito grazie alla collaborazione dei cittadini, che nell’ immediatezza della rapina hanno chiamato ed indirizzato le forze dell’ ordine intervenute; sono iniziate infatti serrate ricerche, che hanno consentito immediatamente l’individuazione della macchina usata per la fuga , ritrovata nelle campagne di Soriano al Cimino ed abbandonata dopo un serrato inseguimento effettuato dalla pattuglia dei carabinieri della stazione di Vitorchiano; le successive investigazioni hanno consentito di individuare il probabile nascondiglio, sono stati quindi effettuati senza soluzione di continuità serrati servizi di osservazione, fino a quando i carabinieri hanno deciso di intervenire. (Agg. 16/03 ore 10.30)
RECUPERATA LA REFURTIVA. In accordo con la procura è scattato il blitz, con collaborazione dei Vigili del Fuoco, durante il quale oltre a fermare i tre autori, è stata recuperata la refurtiva consistente in vari monili in oro e raccolti ulteriori elementi indiziari. (Agg. 16/03 ore 11)