Pubblicato il

La Snc ospite della capolista

La Snc ospite della capolista

PALLANUOTO, SERIE A2. Rossocelesti di scena domani alle 18 nella vasca del Campolongo Hospital Salerno di coach Matteo Citro. I civitavecchiesi scenderanno in acqua sapendo il risultato del big match tra Latina e Roma Nuoto. Il marcatore classe ‘97 Marco Muneroni: «A viso aperto e senza paura, solo così potremo batterli»

Condividi

di MATTEO CECCACCI

Ripartire da Salerno e dare più di sé stessi. Questo dovrà fare la Snc Enel Civitavecchia che, nel match valevole per la 2^ giornata di ritorno, affronterà i campioni d’inverno del Campolongo Hospital Salerno. Domani alle 18 nella piscina Simone Vitale i due coach Pagliarini e Citro cercheranno a tutti i costi i tre punti per raggiungere l’obiettivo playoff, anche se con due posizioni di classifica ben diverse: il Salerno primo della classe e la Snc quarta, distante ben sei lunghezze. (Agg. 16/03 ore 12.24 SEGUE)

IL MOMENTO DELLE DUE SQUADRE – I rossocelesti, reduci dalla pesantissima sconfitta casalinga col Latina, dovuta ai troppi errori davanti porta, dovranno scendere in acqua concentrati e determinati fin dal primo minuto. I giallorossi invece, che finora hanno collezionato nove vittorie, due pareggi e una sola sconfitta, non dovranno sottovalutare affatto la Snc, in quanto arriverà carica di energie e pronta per compiere un vero e proprio miracolo. Ancora brucia, infatti, la sconfitta dell’andata in quel del PalaGalli il primo dicembre scorso, quando i tirrenici persero 10-8 in un match che contava diverse assenze importanti. Quella campana sarà senza dubbio una trasferta ostica e difficile, ma a smorzare la tensione c’è l’altro big match di giornata delle 15 che vede scontrarsi la seconda e la terza della graduatoria: Latina e Roma Nuoto. Inutile dire che la Snc dovrà sperare in un pareggio, oltre che in una sconfitta del Pescara, distante  sei lunghezze, ospite del fanalino di coda Roma Arvalia 2007. (Agg. 16/03 ore 12.56 SEGUE)

IL COMMENTO SULLA GARA DEL ROSSOCELESTE MARCO MUNERONI – A dire la sua sul match è il marcatore rossoceleste classe ‘97 Marco Muneroni: «Sarà una partita molto difficile, ma scenderemo in acqua a viso aperto e senza paura. C’è molta voglia di riscatto dopo l’ultima partita che ci ha visti uscire sconfitti dal PalaGalli. Col Latina abbiamo sbagliato molto sotto porta, ma ora è troppo facile puntare il dito; sono errori che fanno parte del gioco e se alla fine abbiamo perso sicuramente abbiamo sbagliato qualcosa come squadra. Il mio primo gol – continua Muneroni – non è ancora arrivato, ma giocando in un ruolo difensivo non è facile, anche perché devo ancora migliorare molto nella fase offensiva. Sono davvero contento per lo spazio che coach Pagliarini mi sta concedendo e spero di ripagarlo al meglio. Tornando al match con la capolista – conclude la calottina rossoceleste numero due – dobbiamo pensare alla nostra partita e fare tutto il possibile per prendere punti. Sarebbe da ipocriti dire che un pareggio tra Latina e Roma Nuoto non ci farebbe davvero comodo e quindi ci speriamo, tanto quanto crediamo nell’obiettivo playoff». (Agg. 16/03 ore 13.25)


Condividi

ULTIME NEWS