Pubblicato il

Al via i lavori urgenti di segnaletica stradale e toponomastica

Al via i lavori urgenti di segnaletica stradale e toponomastica

Approvata la determina dirigenziale per far fronte agli interventi ritenuti più significativi e necessari. Si procede mediante affidamento diretto. Il costo totale del progetto è di 25mila euro   

Condividi

CERVETERI – Dopo le numerose richieste d’intervento da parte della Polizia Locale, della Stazione dei Carabinieri di Cerveteri, degli organi preposti, delle associazioni, degli Enti e della cittadinanza in generale per ripristinare e/o integrare la funzionalità della segnaletica e della toponomastica stradale, tanto più della numerazione civica insistente sul comprensorio Comunale, divelta e/o logorata e/o danneggiata da eventi calamitosi il dirigente della Ripartizione OO.PP con determina approva il progetto in forma semplificata definitivo-esecutivo” relativo ai “lavori urgenti di segnaletica stradale e toponomastica – 2018’’.  (Agg. 18/03 ore 10.45) segue

IL PROGETTO. Si cerca così di far fronte alle esigenze riferite sia alla sede viabile, sia alle pertinenze e alle opere accessorie (banchine, parcheggi, slarghi, vicoli, rotatorie, ecc…) riguardanti le strade di competenza comunale. 
Il progetto è stato redatto dalla Ripartizione OO.PP., con gli interventi ritenuti più significativi, urgenti, necessari e improcrastinabili per garantire condizioni minime di incolumità e sicurezza per gli utenti delle strade. Si procede mediante affidamento diretto previa consultazione di almeno tre preventivi, ovvero di tre operatori economici sorteggiati dall’elenco valido per gli anni 2017-2019. (Agg. 18/03 ore 11.20)

NECESSARIE SPECIFICHE COMPETENZE. Questo perché il personale operaio dipendente del Comune, considerata la tipologia delle opere da eseguire, per le quali è necessaria specifica competenza ed attrezzatura adeguata, vista anche l’esiguità numerica, non è nelle condizioni di fronteggiare i lavori e le urgenze prospettate. Il criterio di scelta del contraente è quello del prezzo più basso. Il costo totale dell’intervento è di 25mila euro.  (Agg. 18/03 ore 12)


Condividi

ULTIME NEWS