Pubblicato il

Un senatore candidato sindaco

Un senatore candidato sindaco

Fiumicino. Si cerca la quadra tra Forza Italia (che però sponsorizza Baccini), FdI e Lega. Dai corridoi dei partiti romani spunta il nome del neoeletto William De Vecchis. Montino plaude a "candidature politiche autenticamente legate al territorio"

Condividi

FIUMICINO – Non si può definire tecnicamente una “notizia”, ma certo è un’indiscrezione con un alto parametro di fondatezza. Riguarda le Amministrative 2018 per Fiumicino, e trapela dai corridoi romani dei partiti, in particolare da quelli del centrodestra, dove in questo periodo le vicende nazionali e quelle territoriali si sfiorano, a volte si incrociano.
Sono tanti i comuni al voto; solo sul litorale del Lazio registriamo Pomezia, Santa Marinella, Anzio, Formia e, ovviamente, Fiumicino.. Ipotesi, incontri, riunioni che si susseguono, e nomi, che si rincorrono. Tra questi spicca – è notizia da ultim’ora – quello del neo senatore della Lega William De Vecchis, come possibile candidato sindaco. (Agg. 20/03 ore 8.32) segue

I NOMI IN VISTA DELLE AMMINISTRATIVE. Riscontri ufficiali non ce ne sono, e neanche le telefonate di rito che ogni giornalista fa ai referenti regionali e nazionali dei partiti, hanno sortito – per adesso – l’effetto di scoprire il velo. Eppure proprio i “no comment”, i cellulari lasciati squillare invano e la mancata smentita in tempo reale sono il maggior indicatore che la notizia non solo è verosimile, ma vera.
D’altronde il quadro locale, rispetto ai partiti di centrodestra, è tutt’altro che definito, con Forza Italia da un lato, Lega dall’altro, Fratelli d’Italia nel mezzo. Di sicuro il neo Senatore è “attenzionato” anche in funzione delle Amministrative di Fiumicino.
Nei prossimi giorni si saprà con maggiore certezza se il nome di De Vecchis potrebbe essere quello sui cui i partiti potrebbero convergere. Sempre che lui stesso, neo Senatore, abbia voglia e trovi il coraggio, appena eletto, di rimettersi in gioco per la sua città a discapito del posto sicuro a Palazzo Madama…
Intanto il sindaco uscente Montino ha dichiarato:  «Ho sempre pensato che il governo della Città, quarta nel Lazio come popolazione e seconda per il territorio, con funzioni di primaria importanza nazionale e territoriale, abbia sempre più necessità di elevare il confronto delle idee e il merito della sfida. Ecco perché – continua Montino – plaudo alla scesa in campo di candidature politiche autenticamente legate al territorio, senza infingimenti e trasformismi. Sarà per tutti una occasione per rimettersi in gioco per il bene di Fiumicino, Città che ho portato con la maggioranza di centro-sinistra ad affrontare sfide decisive”.(Agg. 20/03 ore 9)

TERZIGNI: “BASTA MOSTRARE I MUSCOLI, ORA SI DIALOGHI” – “Il dibattito sui social in alcune occasioni ha rasentato il ridicolo con derive e personalismi. Non credo che questo sia il terreno sul quale confrontarci, tenuto conto che il nemico non è nel centrodestra, ma deve essere identificato con il malgoverno della città che finora é stato rappresentato dalla amministrazione Montino“. Lo afferma Massimiliano Terzigni, candidato alle prossime elezioni amministrative, in merito al balletto delle candidature su Fiumicino.
“É ora di finirla con le prove muscolari a distanza. Pensiamo a come mandare a casa questa amministrazione, che ha fatto danni, prendendo in esame l’offerta politica migliore per consentire a Fiumicino di rialzare la testa. Ritengo che sia ora giunto il tempo di fare appello a tutte le forze in campo per raggiungere un obiettivo importante allargando il consenso il più possibile”. (Agg. 20/03 ore 9.30)


Condividi

ULTIME NEWS