Pubblicato il

Soltanto pareggi per le squadre locali

Soltanto pareggi per le squadre locali

CALCIO, PROMOZIONE

Condividi

Pareggio per 1 a 1 tra l’Aranova e la Cpc2005 nella 27^ giornata del campionato di Promozione. I portuali, si portano a casa un punto importante, dopo le performance opache delle ultime uscite, con il rammarico di non aver capitalizzato in chiusura di gara le occasioni clamorose capitate a Catracchia e Gravina. La squadra di mister Blasi, se doveva dare un segno, lo ha certamente dato, con le solite amnesie nelle coperture riparate dalla grande verve agonistica, elemento indiscutibile messo in campo dai giocatori civitavecchiesi. Partita a viso aperto nella prima frazione di gioco, con i portuali a dettare tempi e giocate e i locali a ripartire veementemente in contropiede. La prima occasione è della Cpc con Serpieri ma poco dopo è Savarino a scaldare i guanti a Nunziata. Bevilacqua al 10’ ha la palla gol, ma il suo fendente è respinto a fatica da Molon, con Catracchia che si ripete due minuti dopo trovando sempre l’estremo difensore pronto a respingere. Al 29’ passano i locali con Angrisani, che approfitta di un errore nel rilancio dei rossi, si incunea sulla fascia sinistra e serve un solitario Lavagnini che brucia Nunziata in uscita. Il pareggio della Compagnia Portuale arriva nei minuti finali con Esposito, che da fuori area secca Molon con un tiro quasi imparabile. In pieno recupero, prima Catraccchia e poi Gravina, potrebbero far guadagnare ai suoi tre punti insperati, se il portiere Molon non si ergesse a protagonista. (Agg. 19/03 ore 18.34 SEGUE)

IMPATTA ANCHE IL SANTA MARINELLA/SANTA SEVERA – Pareggio interno per 2 a 2 tra Santa Marinella/Santa Severa e Bomarzo. In pratica si è verificato lo stesso risultato dell’andata, con i viterbesi che hanno dovuto sempre rincorrere, ma all’atto pratico hanno meritato la divisione della posta dimostrando di avere più motivazioni degli avversari. I tirrenici si portavano in vantaggio sugli sviluppi di un calcio di rigore trasformato da Montironi e concesso per un fallo in area subito da Trincia. I viterbesi però non mollano e pervengono al pareggio. Nella ripresa, al 6’ minuto, i locali tornano in vantaggio con un gran colpo di testa in area di Brutti, ma gli ospiti con grande caparbietà trovano il pari. «Capisco che dodici pareggi sono un’enormità – commenta mister Zeoli – ma c’è anche da considerare che abbiamo subito solo sei sconfitte, peggio solo di Ottavia e Ronciglione. Purtroppo le continue assenze dovute ad infortuni ci hanno condizionato il cammino in questa stagione. Se avessimo potuto contare su tutti i giocatori, molto probabilmente oggi avremmo sei punti in più che ci avrebbero portato al terzo posto in classifica». (Agg. 19/03 ore 19.06 SEGUE)

CONQUISTANO UN PUNTO PURE CERVETERI E ATLETICO LADISPOLI – Il Cerveteri impatta in casa per 2 a 2 con il Maccarese e resta a ridosso della zona play out Partenza a razzo dei cerveterani che passano su calcio di rigore con Metta, dopo aver subito l’uno-due degli ospiti, gli etruschi pareggiano con Peluso. «Purtroppo ci è mancata l’esperienza nel gestire alcune situazioni delicate del match – ammette mister Cotroneo – soprattutto perché siamo passati in vantaggio e non dovevamo concedere campo agli avversari. Ormai lo sappiamo, ogni partita dovrà essere affrontata nel modo giusto, bisognerà lottare sempre perché la classifica è corta». L’Atletico Ladispoli pareggia per 1 a 1 in casa con il Fiumicino e resta border line nei play out. Il team aeroportuale passa in vantaggio con il suo bomber Forcina nel primo tempo e l’Atletico agguanta il pari al 90’ con Mancini. (Agg. 19/03 ore 19.38)


Condividi

ULTIME NEWS