Vecchia: ancora un segno ics
Secondo segno ics di fila per il Civitavecchia Calcio 1920 che, nel match valevole per la 27^ giornata del campionato di Eccellenza laziale girone A, non va oltre lo 0-0 al Fattori contro i rivali dell’Eretum Monterotondo; formazione settima in classifica con 42 punti all’attivo. (Agg. 19/03 ore 18.57 SEGUE)
LA CRONACA DELLA PARTITA – Sul rettangolo di via Bandiera non sono molte le emozioni per i pochi coraggiosi sulle tribune: a farla da padrone è il forte vento, più intenso del solito, e il maltempo che ha reso il terreno di gioco scivoloso e complicato di molto il gioco di entrambe le squadre. Nel primo tempo si riscontra un’occasione nitida per parte. Al 14’ infatti il nerazzurro Figliomeni ruba la sfera ad un difensore avversario incerto nell’intervento e, nonostante avesse il tempo e lo spazio per involarsi verso la porta, sceglie la conclusione dai 30 metri contro vento; che finisce però ampiamente fuori. La risposta dell’Eretum arriva al 33’ quando Gori, servito al centro da un cross basso sulla destra, trova la conclusione a botta sicura; ma il nerazzurro Marino riesce a respingere sulla linea la sfera. Nella ripresa i civitavecchiesi diretti da mister Ugo Fronti tornano in campo più decisi, ma non riescono comunque a sbloccare la contesa. Da ravvisare al 7’ un’altra grossa chance per i nerazzurri di rompere gli equilibri su calcio d’angolo con la sfera che esce dalla mischia selvaggia, colpisce il palo, ma poi viene spazzata via dalla retroguardia dell’Eretum. Inoltre al 33’ il neo entrato Di Fiandra riesce a gonfiare la rete, sfruttando una respinta corta del portiere rivale; ma il gol viene annullato per fuorigioco. Inoltre una brutta notizia per la Vecchia arriva dall’infortunio di Befani che, tornato da poco disponibile dopo il problema alla spalla, è costretto a lasciare il campo portato in braccio dallo staff nerazzurro per un presunto stiramento alla coscia destra. (Agg. 19/03 ore 19.31 SEGUE)
IL COMMENTO DI MISTER UGO FRONTI – «Abbiamo fatto – spiega mister Ugo Fronti al termine della gara – tutto quello che potevamo fare. Purtroppo tra vento, assenze e acciacchi la situazione era complicata. Comunque prendiamo un buon punto che muove la classifica. Speriamo di riprendere presto gli infortunati». (Agg. 19/03 ore 19.52)
Gi. Mor.