Domenica al Pala De Angelis la seconda edizione del ''Basket in Carrozzina''
Si terrà domenica pomeriggio al Pala De Angelis la seconda edizione del “Basket in Carrozzina” organizzata dall’Asd Basket Pyrgi in collaborazione con la Giovani e Tenaci e la Fondazione S. Lucia di Roma, con l’obiettivo di promuovere la pratica dello sport di squadra e supportare così la crescita psico-fisica e l’inserimento sociale di giovani con disabilità, accompagnando al loro percorso riabilitativo i benefici collegati all’attività fisica. (Agg. 21/03 ore 16.27 SEGUE)
L’OBIETTIVO DELL’INIZIATIVA – Al centro dell’iniziativa la sensibilizzazione del tessuto sociale e la volontà di restituire alle persone disabili autonomia e opportunità d’inserimento sociale oltre i confini più strettamente medici dei percorsi di neuro riabilitazione. I presidenti Andrea Pierosara e Mario Dany De Luca, metteranno a disposizione la loro esperienza, per una partita dimostrativa con i giovani del basket in carrozzina dai 9 ai 16 anni. (Agg. 21/03 ore 16.56 SEGUE)
LO STAFF TECNICO – Alla guida tecnica del team ci sarà il veterano del basket in carrozzina Stefano Rossetti e del coach della nazionale italiana di basket in carrozzina Carlo Di Giusto, tutti sostenuti da un agguerrito gruppo di famiglie e supporters. L’associazione Giovani e Tenaci, è aperta a tutti i bambini e giovani interessati a praticare sport-terapia e a tutte le persone che desiderano sostenerne le attività, a tal proposito è stato anche promossa l’iniziativa all’ospedale pediatrico Bambin Gesù di Santa Marinella, per far accorrere anche i giovani in cura, collegati alla struttura. (Agg. 21/03 ore 17.33)