La Td vola in campionato ma saluta la Coppa Lazio
Finisce con un 5 a 3 subìto in casa dal Lepanto il sogno della Td Santa Marinella di accedere alla final fuor di Coppa Lazio. I tirrenici, dopo aver ottenuto un importante 2 a 2 in trasferta, si fanno sorprendere dagli avversari e lunedì scorso sono stati sconfitti al Pala De Angelis per 5 a 3. Il sabato precedente, comunque, per la 22esima giornata del campionato di serie C2, Iglesias e compagni si erano imposti sul Valentia per 8 a 1. (Agg. 20/03 ore 18.19 SEGUE)
LA CRONACA DELLA PARTITA – Una gara che ha mostrato qualcosa di interessante solo nel primo tempo, quando gli ospiti sono riusciti a tenere testa alla capolista chiudendo la frazione sotto per 1 a 3. Nel secondo tempo, i locali si scatenano, ed approfittando del portiere in movimento, mettendo a segno altri cinque gol. Giornata positiva dunque per lo spagnolo Iglesias, autore di una doppietta, così come Maggi, a segno anche Ranzoni, Nistor, Felicini e Travaglini. Considerato il successo esterno del Real Fabrica, del Cortina e dell’Eur Futsal, le posizioni di vertice rimangono invariate con i ragazzi di Di Gabriele in testa alla classifica con 45 punti, segue il Real (con una gara da recuperare) a 44, terze Cortina e Eur Futsal a 40. Dunque, a quattro giornate dal termine della prima fase, la Td resta ancorata in testa, ma sabato prossimo sarà chiamata da uno scontro al vertice con il Real Fabrica. In caso di vittoria, i tirrenici blinderebbero l’accesso alla serie C1. (Agg. 20/03 ore 18.49 SEGUE)
LE DICHIARAZIONI DI MISTER VINCENZO DI GABRIELE – «Abbiamo giocato una buona partita – commenta mister Di Gabriele – faccio quindi i complimenti ai ragazzi che sono rimasti concentrati fino al termine della gara. Abbiamo fatto una preparazione finalizzata al fatto che in questo periodo avremmo dato il meglio di noi stessi e così è stato». (Agg. 20/03 ore 19.28)