Pubblicato il

Un 17enne rapina farmacia e spara

Un 17enne rapina farmacia e spara

Condividi

ROMA – Armato di pistola e a volto coperto ha prima rapinato una farmacia a Rocca di Papa, vicino Roma, e poi ha sparato all’auto con cui il farmacista e un suo amico lo stavano inseguendo. Ma il ragazzo, un 17enne, residente nella cittadina laziale, è stato arrestato nella notte dai Carabinieri.

Intorno alle 20 di ieri sera il ragazzo si è presentato nella Farmacia di Via Frascati a volto coperto ed armato di pistola, facendosi consegnare l’incasso, circa 600euro, per poi fuggire a piedi nelle vie limitrofe. Il farmacista dopo aver allertato il 112 è uscito in strada dove ha incontrato un amico in auto. Salito sulla macchina si sono messi all’inseguimento dell’uomo raggiungendolo lungo la strada. A quel punto il 17enne ha sparato due colpi contro l’auto, uno di questi ha raggiunto la portiera lato passeggero andandosi a conficcare nello sportello lato guida. Fortunatamente nessuno dei due occupanti è rimasto ferito.

Nel frattempo sono arrivati sul posto i Carabinieri Radiomobile Frascati, della Stazione di Frascati e altre pattuglie da Rocca di Papa e Grottaferrata, iniziando le ricerche del rapinatore che era fuggito nelle campagne circostanti. Il giovane è stato ritrovato nella notte nascosto tra i cespugli. Alla vista dei Carabinieri ha immediatamente gettato l’arma che avev un colpo in canna e quattro proiettili nel caricatore. Il 17enne è stato quindi arrestato e portato nel centro di prima accoglienza di Via Virginia Agnelli di Roma.

Il giovane, incensurato, originario della provincia di Reggio Calabria, ma residente a Rocca di Papa dove lavorava come pizzaiolo dovrà rispondere di tentato omicidio, detenzione illegale di arma, rapina aggravata e ricettazione in quanto la pistola, una 765, è risultata rubata in provincia di Torino nel 2003. La refurtiva restituita a farmacista, Sono in corso le indagini per chiarire se il giovane sia responsabile di altre rapine in zona mentre l’arma è stata inviata ai Ris per ulteriori accertamenti. (Adnkronos)


Condividi

ULTIME NEWS