Pubblicato il

Fine settimana ricco di appuntamenti per Ostia, Fiumicino e Fregene

Fiumicino. Proposte di arte e spettacolo, musica e presentazione di libri

Fiumicino. Proposte di arte e spettacolo, musica e presentazione di libri

OSTIA – venerdì alle ore 16.30 presso la Biblioteca Elsa Morante, sarà possibile assistere alla proiezione del film “Viviane” di Ronit e Shlomi Elkabetz, per la “Rassegna Cinema tra gli scaffali”. La pellicola, del 2014 introdotta e commentata da Mauro Castagno, racconta la storia di una donna (Viviane) che deve affrontare un lungo calvario giuridico per divorziare dal marito Elisha. (Agg. 23/03 ore 11.06) segue

LA STORIA. Secondo la legge ha bisogno del consenso del marito davanti all’unica autorità giudiziaria competente per i casi di divorzio in Israele: la Corte rabbinica. Insieme al suo avvocato, Viviane deve affrontare una lunga lotta per la sua libertà scontrandosi con procedure assurde ed incomprensibili.  Venerdì pomeriggio presso Villa Guglielmi, la storica sede del Comune di Fiumicino, alle ore 17.30, si svolgerà anche l’incontro con il giornalista della Rai Gianni Maritati, che interverrà sull’argomento del suo libro: “Cristiani contro, i grandi dissidenti della letteratura italiana da Iacopone e Umberto Eco», di recente pubblicazione. (Agg. 23/03 ore 11.30)

GLI APPUNTAMENTI. Sabato 24 marzo ad Ostia l’inaugurazione della mostra collettiva “Metamorfosi”, presso la sede di Arteka 32 in via Sartena 30/32 (fino all’11 aprile). Alle ore 18 di sabato, la Biblioteca Gino Pallotta di Fregene, proietterà «Lezione ventuno» di Alessandro Baricco e domenica 25 marzo, alle ore 18.00, ospiterà la scrittrice Angela Iantosca, autrice del libro «Una sottile linea bianca». Durante la presentazione è previsto un collegamento telefonico con San Patrignano dove sarà Francesco Apolloni, regista del film “Ragazzi Permale”, i cui protagonisti sono giovani provenienti dalla comunità di San Patrignano che hanno vissuto e superato il problema della tossicodipendenza. Domenica 25 marzo, per gli amanti della buona musica, alle ore 18 al Teatro del Lido sarà possibile ascoltare il concerto degli “Arya saxophone quartet”.(Agg. 23/03 ore 12)

ULTIME NEWS