Pubblicato il

Si rinnova la collaborazione tra il Liceo e la Cri

Si rinnova la collaborazione tra il Liceo e la Cri

Parte il progetto ‘‘Con il corpo e con la mente’’

Condividi

S. MARINELLA – In primavera a Santa Marinella fioriscono libri. Oggi infatti si rinnova la collaborazione tra il Liceo Scientifico e Linguistico Galileo Galilei sede di Santa Marinella e la Croce Rossa Italiana sezione di Santa  Marinella e Santa Severa. (agg. 22/03 ore 12.48) segue

IL PROGETTO. Il progetto “Con il corpo e con la mente” in cui sono coinvolte le due istituzioni prevede, da parte della Cri, controllo di glicemia e pressione presso i portici del centro di Santa Marinella nei pressi della filiale di Poste Italiane. Gli studenti del Liceo Galilei sezione 3GL, si occuperanno invece della distribuzione di libri usati, in cambio dei quali potrà essere effettuata una donazione il cui ricavato verrà donato alla Croce Rossa. “L’attività è stata preceduta dal bookcrossing – dice Martina Ulissi – a cui si sono dedicati i ragazzi della sezione 1G. Il bookcrossing consiste nella distribuzione di libri per il centro della città, che sono stati lasciati nei luoghi più frequentati, dove chiunque è stato libero di raccoglierli. Sarà una vera e propria festa per i lettori più accaniti, che sia anche l’occasione giusta per conquistare l’animo dei più scettici e trascinarli nel coinvolgente mondo della lettura? Gli studenti del Galilei ci sperano, con il corpo e con la mente”.(Agg. 22/03 ore 13.35)

IN BIBLIOTECA “BENVENUTI A TUTTI”. La biblioteca comunale invece invita gli interessati al corso base di lingua inglese “benvenuti a tutti”, tenuti dall’insegnante madrelingua Simpkins Evan. Gli incontri si terranno presso la biblioteca comunale ogni mercoledì dalle 11 alle 12,30. (Gi.Ba.) (agg. 22/03 ore 14)


Condividi

ULTIME NEWS