Pubblicato il

Casn – Lans, il centro porterà le sue ricostruzioni al congresso di Marsiglia

CIVITAVECCHIA – Visite importanti al Casn. I laboratori del centro archeologico studi navali, situato a Civitavecchia, sono stati visitati dal Cnrs e dall’Università Camille Jullien(Ccj) francesi oltre che da esponenti della direzione del Museo archeologico e navale di Arles. (agg. 23/03 ore 10.30) segue

LA MOSTRA. I ricercatori transalpini hanno ammirato le ricostruzioni effettuate dal Casn – Lans, già noto per gli allestimenti nel Museo del mare di Santa Severa o per la mostra di successo ‘‘Navalia’’ che è stata allestita nei locali dell’antica rocca del porto di Civitavecchia o per la ricostruzione parziale della Liburna per volontà dell’Adsp e di Castalia, attualmente esposta nel porto antico dello scalo cittadino. I lavori del Casn – Lans hanno offerto spunto a note trasmissioni come Ulisse o Super Quark.(agg. 23/03 ore 11)

IL LAVORO DI COLLABORAZIONE CON LA SOPRINTENDENZA. Il centro, inoltre, continua il suo lavoro in collaborazione con la Soprintendenza del Mare di Sicilia. I francesi hanno invitato il Casn ad esporre i propri lavori presso il museo di Arles e a prendere parte al grande confresso che si terrà a Marsiglia sulle tradizioni storico – archeologiche marine del Mediterraneo. Il Casn – Lans è l’unico centro in Italia ad effettuare ricerche su questi temi. (Agg. 23/03 ore 11.30)

ULTIME NEWS