Pubblicato il

Foce di Ponente, sopralluogo stamane di Comune e Regione

Foce di Ponente, sopralluogo stamane di Comune e Regione

Condividi

TARQUINIA – Questa mattina, presso la ex Foce di Ponente delle Saline di Tarquinia, si é svolto un ennesimo sopralluogo, questa volta ad opera della Direzione Risorse Idriche e Difesa del Suolo e, su richiesta di quest’ultima, del Comune di Tarquinia nelle persone degli Assessori Pietro Serafini e Laura Sposetti. All’azione è intervenuto, su specifica volontá del Consigliere Regionale Panunzi, anche il gruppo Tarquinia Nel Cuore nella persona di Alessio Gambetti.( Agg. 22/03 ore 11,34) segue

 GAMBETTI : “BENE LA REGIONE, ORA INTERVENGANO ANCHE GLI ALTRI SOGGETTI” – “Che la situazione sia grave é palese, ma siamo lieti che la Regione si sia dimostrata comunicativa e collaborativa sin dalle nostre prime richieste, mesi fa’. – commenta Alessio Gambetti di Tarquinia nel cuore –  Ora ci si augura che anche gli altri Soggetti interessati inizino a fare altrettanto; l’estate é vicina ed abbiamo infatti ribadito l’urgenza di garantire l’accesso alla bellissima spiaggia delle Saline gia’ prima di questa estate. In merito una prima relazione tecnico-economica, necessaria per la realizzazione del tanto richiesto ponte in legno alternativo, è in corso d’opera a livello di Amministrazione Comunale, ma la Regione Lazio, in una recente comunicazione, ha prefigurato la necessitá di un intervento di portata maggiore”. (Agg.22/03 ore 12,27)

SERVE UNA MASSICCIATA FRONTE MARE – ”Abbiamo altresì ribadito con forza come gruppo che la Foce di Ponente venga sistemata il prima possibile – commenta Gambetti – e realizzata una massicciata fronte mare a protezione della struttura. Non molleremo fino a che i problemi della Foce e di tutta l’area non vengono risolti in tempi brevi.” (Agg 22/03 ore 13,41)


Condividi

ULTIME NEWS