Pubblicato il

Commissione porti Anci, Cozzolino: ''Errore allontanare città e porto''

Commissione porti Anci, Cozzolino: ''Errore allontanare città e porto''

Il primo cittadino sposa l'iniziativa 

CIVITAVECCHIA – “Allontanare città e porto è un errore già fatto in passato e che non si deve ripetere. Per questo mi auguro che quanto Anci si propone riesca ad essere realizzato”.

Parola de sindaco Antonio Cozzolino dopo la riunione della commissione porti dell’Anci a cui ha preso parte con il consigliere Francesco Fortunato.  “Una piattaforma complessiva sul rilancio della portualità a partire dal legame indissolubile tra porto e città è l’obiettivo del lavoro intrapreso dalla Commissione Porti dell’Anci e che vedrà coinvolte tutte le città portuali con specifiche proposte di lavoro con al centro la blu economy e l’attenzione ai temi legati all’ambiente e al rilancio del mezzogiorno”. Questa in sintesi la proposta emersa nel corso dei lavori della commissione porti di Anci alla quale hanno partecipato quasi tutte le città sedi di Autorità portuale.

Il primo cittadino: “Sulla questione portualità i rappresentanti dei Comuni, a prescindere dal loro colore politico, sono d’accordo: non si possono escludere le città dagli strumenti di pianificazione”. 

ULTIME NEWS