Pubblicato il

Fossi, pronti i fondi concessi dalla Regione Lazio

Condividi

SANTA MARINELLA – Pronti i fondi concessi dalla Regione Lazio, per dar via ai lavori di risistemazione di due importanti fossi cittadini. Via della Pisana, infatti, ha stanziato 6,5 milioni di euro per la messa in sicurezza di fosso Ponton del Castrato e Castelsecco. Una svolta per il Comune di Santa Marinella, grazie al finanziamento di due opere strategiche promosse da Andrea Passerini, ed attese da più di 35 anni. (agg. 24/03 ore 12.31) Segue

IL FINANZIAMENTO. La Regione, dunque, facendo riferimento alla delibera sugli interventi di messa in sicurezza e per l’aumento della resilienza dei territori più esposti a rischio idrogeologico e di erosione costiera, ha finanziato, fra i cinque interventi attinenti al dissesto idraulico nel territorio degli ex bacini regionali ed interregionali, la sistemazione idraulica del fosso Pontondel Castrato per un valore di 2.909 euro e la sistemazione idraulica del fosso Castelsecco, per un valore di 3.612 euro. (Agg. 24/03 ore 13.23)

I PROGETTI. Con i due progetti finanziati,verranno realizzati interventi strutturali proprio nelle aree maggiormente a rischio per le abitazioni, con nuove vasche di espansione, il potenziamento della portata dei fossi e la modifiche sulla viabilità. Va ricordato che a iniziare le pratiche del finanziamento, è stato l’exconsigliere Andrea Passerini, che ha promosso i progetti e seguito le problematiche idrogeologiche cittadine. (agg. 24/03 ore 14)


Condividi

ULTIME NEWS