Pubblicato il

Incontri educativi alla legalità al Giovanni Cena

Incontri educativi alla legalità al Giovanni Cena

A salire in cattedra il luogotenente Umberto Polizzi, comandante della stazione dei Carabinieri di Cerveteri. Sono rivolti agli alunni delle classi quinte e della scuola secondaria  

CERVETERI – Domani iniziano gli incontri educativi previsti con L’Arma dei Carabinieri aventi ad oggetto “Educazione alla Legalità e alla Cittadinanza Attiva” per gli alunni delle classi quinte e della scuola secondaria dell’Istituto comprensivo Giovanni Cena. (Agg. 25/03 ore 10) segue

IL COMANDANTE POLIZZI INCONTRA GLI ALUNNI. A salire in cattedra in questa circostanza sarà il   luogotenente Umberto Polizzi, comandante della Stazione dei Carabinieri di Cerveteri. Gli incontri si svolgeranno nell’arco di quattro giornate. Si inizia domani mattina e si continua nei due giorni successivi. L’ultimo incontro è previsto per il 4 aprile.
Sarà una occasione importante per la scuola  per lavorare in sinergia sui temi dell’educazione alla cittadinanza attiva e del rispetto. (Agg. 25/03 ore 10.30)

TEMA DELL’INCONTRO. La conferenza è incentrata sui temi della legalità, droga, alcolismo, educazione stradale, bullismo e cyberbullismo. 
Gli argomenti trattati fanno percepire la vicinanza dell’Arma ai problemi del cittadino specialmente al mondo giovanile, cominciando fin dall’infanzia. (Agg. 25/03 ore 11)

 

ULTIME NEWS