Pubblicato il

Ladispoli città di grande  solidarietà

Colletta alimentare per la Pasqua  

Condividi

LADISPOLI – La solidarietà non va mai in vacanza e nei mesi di febbraio e marzo 2018, in concomitanza della Quaresima e in vista della Santa Pasqua, si è svolta una raccolta alimentare, in aiuto delle famiglie bisognose di Ladispoli, promossa dal Gruppo ABC Porto – Santa Rufina del Sovrano Militare Ordine di Malta.
Il risultato di questa iniziativa di beneficenza è, senza dubbio, straordinario, dato che sono stati raccolti circa 1100 kg di alimenti. Numerosi sono stati i privati e le società, specie supermercati, della città che hanno partecipato all’iniziativa ma un plauso particolare va all’Istituto Comprensivo Ladispoli 1 che da solo ha raccolto circa 800 kg di cibo.
Il delegato di Viterbo – Rieti del Sovrano Militare Ordine di Malta. Avvocato Roberto Saccarello, ha ringraziato tutte le persone che si sono adoperate per la buona riuscita dell’iniziativa: “Sono grato a tutti i cittadini di Ladispoli che hanno avuto a cuore le sorti dei meno fortunati. 
In particolare l’Istituto Comprensivo Ladispoli 1, alla preside dott.ssa Renza Rella e la vicaria dott.ssa Emanuela Sierri, a tutti gli insegnanti, i genitori e gli alunni di questa scuola che hanno fatto un grandissimo lavoro per la solidarietà. L’eccellente risultato di questa raccolta ci dimostra, con viva soddisfazione, che in questa città prevalgono ancora il buon senso, la carità, la condivisione, l’accoglienza, il farsi carico degli altri.”
Giovedì 22 marzo 2018 è stata fatta una prima grossa consegna di alimenti alla parrocchia di San Giovanni Battista in via Benedetto Croce, che segue, attraverso il suo centro di ascolto, 38 famiglie in stato di bisogno. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare sono quasi tutte famiglie italiane che stanno vivendo un momento di difficoltà economica dovuto alla crisi e alla perdita del lavoro. 
«Il nostro augurio – ha affermato il delegato – è che presto anche queste persone possano ritrovare un loro equilibrio economico per una vita più serena. A breve, comunque, il Gruppo ABC Porto – Santa Rufina del Sovrano Militare Ordine di Malta farà alla parrocchia di San Giovanni Battista nuove consegne di generi alimentari»


Condividi

ULTIME NEWS