Pubblicato il

Parola agli scrittori, partito il progetto per i più giovani

TOLFA – L’edizione 2018 del riuscitissimo Festival Tolfa gialli&noir (promosso dall’associazione Chirone in collaborazione con il Comune e la Fondazione Cariciv) si è sdoppiata: oltre all’evento che ha registrato il sold out al teatro Claudio di Tolfa gli organizzatori hanno ampliato il target includendo la fetta di pubblico più difficile per un festival letterario, e forse la più importante: quella cioè dei giovani. (agg. 24/03 ore 13.47) Segue

TUTTO PRONTO PER “PAROLA AGLI SCRITTORI”. Lunedì 12 marzo è, infatti, partito il progetto “Parola agli scrittori”, una iniziativa realizzata dall’associazione Culturale Chirone e cofinanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento Gioventù e del Servizio Civile Nazionale) e dalla Regione Lazio attraverso il Piano Annuale Interventi in favore dei Giovani, Bando delle Idee 2016.(Agg. 24/03 ore 14.23)

IL PROGETTO. Il progetto si è articolato in un corso  di scrittura gratuito destinato a 15 partecipanti tra 14 e i 35 anni, la ”Fabbrica di scrittura creativa” che è stato tenuto presso l’Istituto Classico ”Padre Alberto Guglielmotti” di Civitavecchia. I racconti gialli realizzati dai ragazzi saranno raccolti in un e-book e in un audio libro scaricabili dal web. La sera del 17 marzo, inoltre, i partecipanti hanno potuto incontrare i tre grandi ospiti di questa edizione del Tolfa Gialli&Noir. (Agg. 24/03 ore 15)

ULTIME NEWS