Pubblicato il

Mari (FI): ''Si chiarisca questo accattonaggio fiscale''

L’azzurra interviene sulle tasse ai commercianti e denuncia strani metodi di prelievo sui villini di Boccelle

L’azzurra interviene sulle tasse ai commercianti e denuncia strani metodi di prelievo sui villini di Boccelle

CIVITAVECCHIA – «Il Sindaco chiarisca su questo ‘‘accattonaggio Fiscale’’ ai danni dei commercianti». Sono le parole del vice coordinatore locale di Forza Italia, Emanuela Mari, che interviene sull’argomento tasse pubblicità e affissioni dopo la richiesta di chiarimento dei giorni scorsi di Confcommercio Civitavecchia e i commenti dell’azzurro Giancarlo Frascarelli. (agg. 24/03 ore 10.25) Segue

“CI SAREMMO ASPETTATI UNA CHIUSURA LEGISLATIVA DIGNITOSA”. «Più di una volta – prosegue Mari – abbiamo chiesto alla giunta pentastellata cosa avesse contro i commercianti. Dopo la tragedia dei dehors, la mancanza di un piano strategico di settore, fino ad arrivare al fenomeno delle bancarelle ovunque e comunque, ci saremmo aspettati una chiusura dignitosa della legislatura. Invece, anche stavolta – continua l’azzurra – senza ombra di dubbio, ci hanno smentito palesemente». (Agg. 24/03 ore 11)

DITO PUNTATO CONTRO I 5 STELLE. Mari punta il dito contro l’operato dei Cinque stelle sottolineando come sia mancato «un dialogo costruttivo, un percorso positivo per risollevare il commercio dalla palude in cui è caduto negli ultimi anni». L’azzurra spiega che i grillini «a quanto sembra inviano nei negozi civitavecchiesi addetti a fare foto di nascosto ai cartelloni affissi all’ interno delle attività commerciali – dice Mari – al fine di tassare. È cosi che risana il bilancio? É cosi – si domanda – che si vuole coprire il contentino della diminuzione dello 0.2 ?». Mari termina il suo intervento con una denuncia. Pare infatti che diverse famiglie di Boccelle si siano ritrovate tassati «i cancelli di ingresso su villini di proprietà con metodi alquanto inusuali – continua – sui quali verificheremo la correttezza amministrativa, che ci sembra alquanto improbabile. Auspichiamo – conclude Mari – in un sussulto di dignità che il Sindaco faccia finalmente chiarezza su questo fenomeno di accattonaggio». (agg. 24/03 ore 11.30)

ULTIME NEWS