Cpc: vittoria con riserva
Vince ma non convince la Cpc2005 di Blasi nel confronto casalingo con la Pescatori Ostia. La sfida termina 1-0 per i portuali, ma restano le perplessità sul gioco mostrato. Ad un buon primo tempo, fa eco una ripresa sottotono e dalle mille occasioni mancate. Clamoroso l’errore dell’arbitro Bartocci di Ciampino, che al 36’ del secondo tempo espelle Alessandrini per proteste, un attimo prima l’intervento scoordinato di Cherchi, da ultimo uomo, che l’aveva fermato al limite dell’area fallosamente, in quanto, sorpassato il difensore portuale, sarebbe stato a tu per tu con Nunziata, scaturendo così le veementi proteste che gli sono costate il rosso diretto. Nel primo tempo un altro errore dello stesso Bartocci, quando nega un rigore sacrosanto ai locali, sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato da Ruggiero dove non viene sanzionando un fallo di mano netto in area. Ci si chiede se con l’arrivo dei primi caldi la tenuta sarà quella della prima ora di gioco, o se si assisterà ad altro. Quindici giorni e c’è lo scontro con la capolista Ottavia e li saranno probabilmente decise le strategie finali. (Agg. 26/03 ore 18.11 SEGUE)
IL DERBY TRA IL SANTA MARINELLA/SEVERA E L’ATLETICO LADISPOLI – Dopo due pareggi interni, il Santa Marinella/Santa Severa, torna alla vittoria e lo fa in una gara più complicata rispetto a quella di domenica scorsa. Nel confronto con l’Atletico Ladispoli allenato dall’ex calciatore rossoblu Fabrizio Morelli, i locali vanno a segno dopo appena sei minuti con Ferro, ma poi sbagliano tre o quattro clamorose occasioni per raddoppiare e soffrono fino al termine. Per quel che riguarda gli ospiti, meriterebbero sicuramente una posizione più tranquilla in classifica. Nella ripresa, con il risultato sempre in bilico, la partita si complica, le azioni da rete scarseggiano e la fa da padrona l’elevato agonismo, sempre nella massima correttezza da ambo le parti. Uniche annotazioni la parata strappa applausi di Andrea Sanfilippo su bolide calciato da La Ruffa e le occasioni di Trincia e D’Ottavi. «Abbiamo fatto – commenta mister Zeoli – un ottimo primo tempo, peccato per le tante occasioni sprecate. Purtroppo venivamo da un periodo non molto positivo per noi che ci è costato punti importanti per restare ancorati alle zona playoff». Morelli, ammette con sincerità che il Santa Marinella ha meritato la vittoria. «In virtù – dice il mister – delle tante occasioni create, abbiamo disputato un ottimo secondo tempo dove sono mancati solo i gol. Peccato perché potevamo continuare la buona striscia di risultati che ci avrebbero portato fuori dai playout». (Agg. 26/03 ore 18.48 SEGUE)
IL MATCH DEL CERVETERI – Il Cerveteri, invece, perde con il Fiumicino per 1-2 e si porta a ridosso della zona rossa. «Paghiamo forse – dice Carlo Cotroneo – lo scotto della giovane età. Forse non reggiamo ancora la pressione nel gestire certe emozioni. Abbiamo giocato bene, produciamo diverse occasioni ogni volta e poi magari ci capita di subire in novanta minuti solo un calcio di punizione e un calcio d’angolo e perdere la partita». (Agg. 26/03 ore 19.23)