Pubblicato il

Ishinomaki, firmato il protocollo del gemellaggio

Ishinomaki, firmato il protocollo del gemellaggio

Un evento ufficiale alla presenza dei dieci studenti giapponesi in visita a Civitavecchia per lo scambio culturale

Condividi

CIVITAVECCHIA – Firmato il protocollo del gemellaggio con la città di Ishinomaki. In occasione della visita di tre giorni di dieci studenti giapponesi per lo scambio culturale che durerà fino a mercoledì, nel corso di una cerimonia all’aula Pucci del Comune c’è stata la firma del protocollo. I dieci ragazzi sono stati accolti in città domenica alle 10,30 dall’assessore alla Pubblica istruzione Alessandra Lecis. Lo scambio culturale prevede che gli studenti giapponesi siano ospitati famiglie civitavecchiesi. (Agg. 27/03 ore 9) segue

IL RACCONTO. «Si sono integrati subito – ha spiegato Liliana Belli, ufficio Pubblica istruzione – i ragazzi si sono conosciuti e hanno incontrato le famiglie che li avrebbero ospitati in questi tre giorni. Il pomeriggio l’associazione Ishinomaki li ha accompagnati a visitare la città. Oggi saranno a Roma per una visita all’ambasciata Giapponese e ci sarà anche – ha continuato Belli – il dottor De Stefano del Ministero degli Esteri che ci ha aiutato molto nel dare ufficialità a questo protocollo. Ricordo che l’istituto Marconi ha un corso di giapponese». (Agg. 27/03 ore 9.30)

VISTA AL MARCONI. Ieri i ragazzi hanno visitato proprio il Marconi mentre oggi saranno allo Stendhal per un buffet multietnico. I dieci studenti (9 ragazze e 1 ragazzo) partiranno per Tokyo giovedì.(agg. 27/03 ore 10)

Fra.Bal.


Condividi

ULTIME NEWS