Pubblicato il

L’alberghiero alla scoperta delle aziende  del territorio

Gli studenti in visita al centro Babbi

Condividi

LADISPOLI – Una nuova uscita didattica alla scoperta delle realtà produttive di eccellenza del territorio: giovedì 22 marzo gli studenti dell’Istituto Alberghiero di Ladispoli, accompagnati dal loro docente di Ricevimento e Accoglienza Turistica Prof. Renato D’Aloia, hanno visitato i locali e le strutture del nuovo punto vendita Babbi di Cerveteri. “Si tratta di una delle aziende dolciarie più note del nostro Paese – ha affermato il Prof. D’Aloia – che ora ha scelto di essere presente anche a Cerveteri. E’ importante che gli allievi di un Istituto Alberghiero conoscano da vicino i luoghi in cui continua a tramandarsi la sapienza e la maestria delle più antiche lavorazioni artigianali che hanno reso unico il nostro Paese”. (agg. 26/03 ore 21.24) Segue

LA STORIA DELL’AZIENDA. L’Azienda Dolciaria Babbi è stata fondata nel cuore della Romagna da Attilio Babbi nel 1952 ed è specializzata nella produzione di coni, cialde e semilavorati per maestri gelatieri. Dal 1958, per ovviare al problema della stagionalità dei prodotti, il fondatore ha deciso di aggiungere una nuova linea di lavorazione: quella delle specialità dolciarie Babbi. Giunta alla terza generazione, la ‘Babbi’ (conosciuta come “la leggenda del gelato italiano”) ha aperto punti vendita in tutta Italia (più una filiale in Spagna e negozi monomarca in Giappone). Non solo impresa però, ma anche attenzione al territorio, all’ambiente, all’educazione, allo sport, al turismo. BABBI è socio fondatore di ‘Romagna Solidale Onlus’, collabora con AVSI, Associazione Volontari Servizio Internazionale (organizzazione no-profit nata nel 1972 e impegnata in oltre 100 progetti di cooperazione allo sviluppo in numerosi Paesi di Africa, Asia, America Latina, Est Europa e Medio Oriente). Dal 2008 Babbi ha scelto inoltre di investire nell’energia fotovoltaica. Ma l’azienda dedica molte delle sue energie e risorse anche alla formazione, mettendo a disposizione i saperi e l’esperienza maturati in 60 anni di attività: numerosi i corsi di gelateria artigianale di pasticceria (dai livelli base a quelli più avanzati), attivati per rispondere ad ogni esigenza professionale.(agg. 26/03 ore 22.23)

IL COMMENTO“Scegliere BABBI – spiegano in azienda – significa guardare con un occhio al passato, alla tradizione e ai sapori autentici e artigianali, e con un occhio al futuro, all’innovazione, alla ricerca e allo sviluppo in un mercato in costante e veloce evoluzione. Scegliere BABBI significa condividere i valori su cui 60 anni fa abbiamo poggiato le fondamenta e che hanno reso la nostra Azienda un leader mondiale del gelato artigianale e un maestro nella produzione di specialità dolciarie uniche e irripetibili”. (Agg. 26/03 ore 23)


Condividi

ULTIME NEWS