Pubblicato il

Tommaso Pampinella non delude

Tommaso Pampinella non delude

PUDDLE SURF. In Francia arrivano un 7° e un 15° posto nel circuito di Coppa del Mondo. Il campione civitavecchiese: «Non male per essere il secondo appuntamento della stagione»

Condividi

Tommaso Pampinella torna dalla spedizione in terra francese con un settimo e un quindicesimo posto ottenuti in due diverse competizioni nella specialità Puddle Surf. (Agg. 27/03 ore 17.24 SEGUE)

LA PROVA FRANCESE E I RISULTATI CONQUISTATI DA TOMMASO PAMPINELLA – Il pluricampione Pampinella è appena tornato da Villefranche, golfo stupendo situato tra Nizza e Montecarlo, dove si è svolta una bellissima manifestazione valevole per il circuito di Coppa del Mondo della PaddleLeague. Sono stati due giorni di gara molto intensi: sabato si è svolta la long distance di 16,5 km e domenica la Technical Race di 7 km. Erano circa 100 gli atleti sulla linea di partenza, con molto professionisti presenti e il livello era molto elevato. (Agg. 27/03 ore 17.53 SEGUE)

IL COMMENTO DEL PLURICAMPIONE – «Nella long distance sono riuscito a partire molto bene portandomi in seconda posizione fino alla prima boa, il vento è aumentato molto e il circuito è diventato davvero duro, per poi finire dopo ben 1 ora e 48 minuti in 7 posizione e lasciando alle mie spalle molti atleti di alto livello – spiega Tommaso Pampinella – nella Technical Race di domenica invece è stata proprio la partenza ad avermi fatto perdere posizioni, per poi recuperare tutta la gara scalando circa 10 posizioni e finire in 15 posizione finale. È stata una gara davvero divertente con 2 metri di onda da surfare. Sono molto contento del mio risultato, gli allenamenti durante questo periodo di preparazione stanno portando i propri frutti. Non male per essere al secondo appuntamento della stagione, staremo a vedere cosa succederà». (Agg. 27/03 ore 18.22)


Condividi

ULTIME NEWS