Pubblicato il

Idrico, grosso guasto all’acquedotto Csp

Idrico, grosso guasto all’acquedotto Csp

Uno smottamento in località Radicata ha costretto la Civitavecchia servizi pubblici a fermare la portata. Disagi nei prossimi giorni

Condividi

CIVITAVECCHIA – Da Palazzo del Pincio spiegano che è stata la stessa Csp a rendere noto il danneggiamento della propria condotta idrica, in località Radicata, causato da uno smottamento del terreno con  fuoriuscita di circa 30 – 40 litri al secondo  delle portate addotte da CSP al recapito comunale di Civitavecchia – Poggio Capriolo con conseguenti disagi idrici. Il personale CSP e quello comunale  sono già stati attivati per le attività che il caso richiede. (agg. 28/03 ore 15.44) Segue

LE OPERAZIONI DI RIPRISTINO. Già da oggi inizieranno le operazioni di ripristino del danno sulla condotta. La Csp dovrà procedere necessariamente  al fermo totale dell’erogazione idrica fino al termine delle lavorazioni che molto probabilmente non saranno a breve termine. Nelle more del ripristino delle portate, si potranno verificare disagi alle utenze, normalmente approvvigionate dal suddetto acquedotto.

Zona S.Liborio, zona Cisterna Faro fino all’intersezione con strada Mediana, via Bandita delle Mortelle, zona Campo dell’Oro, zona Boccelle, zona San Gordiano, via del Casaletto Rosso alta, via Terme di Traiano alta fino all’intersezione con via dell’Immacolata, fascia medio alta della città da via Terme di Traiano a zona Boccelle, fascia medio bassa della città.

L’ufficio Risorse idriche, al fine di limitare eventuali disagi alle utenze interessate, sta adottando tutte le provvidenze tecniche che il caso richiede presso i propri impianti di distribuzione, predisponendo anche il servizio di trasporto acqua potabile mezzo autobotte, disponibile  al recapito telefonico 0766 542400 (Cisterne di Via Achille Montanucci). 

Il servizio sarà disponibile anche nelle giornate di venerdì, sabato, domenica di Pasqua e lunedì di Pasqua dalle 7 alle 13 e dalle 14 alle 17, salvo eventuali emergenze per le quali potrà essere contattato il numero verde del comando di Polizia locale 800 633 444(agg. 28/03 ore 16.30)

IL COMMENTO DEL SINDACO. Immediato il commento del sindaco Antonio Cozzolino. “Come volevasi dimostrare continuano i disagi alla cittadinanza – spiega – dovuti ai fronti franosi di Radicata e Cicugnola. Dopo le riparazioni dei giorni scorsi infatti, a causa della frana attiva, c’è stato un nuovo guasto che verrà nuovamente prontamente aggiustato (in questo momento in corso di riparazione).  Cercheremo come al solito di limitare al massimo i disagi ma la rottura è piuttosto importante. 

Se anni fa la Regione Lazio ci avesse dato il supporto dovuto come vanamente promesso, per i quali mi sono trovato costretto a diffidare Zingaretti solo qualche giorno fa, probabilmente il problema – conclude Cozzolino – sarebbe già stato risolto in maniera strutturale e ad oggi non saremmo in queste condizioni”. (Agg. 28/03 ore 17)


Condividi

ULTIME NEWS