Pubblicato il

Tarquinia, stasera dalle 21 la Processione del Cristo morto

Tarquinia, stasera dalle 21 la Processione del Cristo morto

VENERDI’ SANTO

TARQUINIA – Stasera a partire dalle ore 21 si svolgerà la tradizionale Processione del Cristo morto. La partenza è come di consuetudine prevista dalla chiesa della Trinità (Alberata Dante Alighieri) e il percorso si snoda lungo le vie del centro storico con il ritorno del corteo funebre alla chiesa della Trinità. (agg. 30/03 ore 6.53) Segue

LA TRADIZIONE. La statua del Sepolcro di Cristo accompagnata dai piccoli angeli, i bambini del posto, con i simboli della Passione di Cristo, dai tronchi a forma di croce, dai penitenti in catene e a piedi nudi testimoniano il triste cammino che conduce alla crocifissione del Cristo. Il percorso è accompagnato dalla banda musicale cittadina ‘‘G. Setaccioli’’. I parroci della città di Tarquinia invitano tutti i fedeli a partecipare con pietà e devozione e ad esporre un cero acceso sul davanzale della finestra  di casa dove passerà la processione. (agg. 30/03 ore 7.20)

IL PERCORSO. Il percorso: via di Porta Tarquinia, via dello Statuto, via Garibaldi, via XX Settembre, via Umberto I, Piazza Cavour, corso V. Emanuele, piazza Giacomo Matteotti, Alberata Dante Alighieri. (agg. 30/03 ore 8)

ULTIME NEWS