Pubblicato il

Torna a casa il sesterzio romano

Torna a casa il sesterzio romano

Fiumicino. Il 4 aprile sarà ‘‘presentato’’ alla città. Il Sindaco ringrazia l’assessore Calicchio per l’impegno sulla moneta di Traiano

FIUMICINO – Il sindaco Esterino Montino ha diffuso con soddisfazione la notizia tramite facebook: il sesterzio di Traiano farà finalmente ritorno a Fiumicino, dopo le svariate iniziative di raccolta fondi organizzate dal Comune in collaborazione con Acis onlus, Pro Loco Fiumicino e tante realtà territoriali. (agg. 01/04 ore 9) segue

IL RITORNO A FIUMICINO. “La preziosa moneta – scrive Esterino Montino – raffigurante l’imperatore e l’imponente opera architettonica che rappresenta il Porto esagonale, torna a Fiumicino in occasione delle celebrazioni per il 26esimo anniversario della fondazione del Comune, il 4 aprile prossimo. (agg. 01/04 ore 9.20)

SODDISFATTO IL SINDACO. “Sono particolarmente fiero di accogliere il sesterzio da sindaco di Fiumicino in un’occasione così importante come l’anniversario della fondazione. Dopo anni in una collezione privata, grazie all’intervento della Pro Loco di Fiumicino, al contributo di tanti e tante e all’impegno dell’assessore Paolo Calicchio, possiamo avere indietro questa preziosa e rara moneta.
La cerimonia – conclude il Sindaco – si svolgerà lo stesso 4 aprile alle 11.30 all’Oasi di Porto (via Portuense 2264)”. (Agg. 01/04 ore 10)

ULTIME NEWS